Sesto posto nel campionato di Serie A dopo la sconfitta per 2-6 con Napoli. Passerella per il giocatore che dice addio al beach soccer
L‘Happy Car Samb trova una sconfitta per 2-6 contro il Napoli nell’ultima gara del campionato di Serie A di beach soccer e conclude la competizione al 6° posto in classifica. Prima dell’inizio della gara Alessandro Miceli è stato omaggiato con una maglia e la passerella d’onore per l’addio al beach soccer. Un momento emozionante per un giocatore e un uomo che ha vinto tanto, ha avuto sempre grande attaccamento alla maglia rossoblu e che nei momenti di difficoltà non si è mai tirato indietro.
La cronaca. Mister Di Lorenzo schiera nel quintetto iniziale Paterniti tra i pali insieme a Bokinha, Mascaro, Bernardo e Raphael Silva.
Nel primo tempo passa subito in vantaggio il Napoli: Antonio intercetta il pallone all’altezza della metà campo, si fa tutta la fascia sinistra e va al tiro ad incrociare trovando la rete dello 0-1 sul secondo palo. Poco dopo arriva anche il raddoppio: Sanfilippo riceve sul lato mancino, mette in mezzo per Palmacci che col piattone destro batte Paterniti, 0-2. Nel giro di pochi minuti Curcio colpisce il palo e Cameli prende in pieno una clamorosa traversa.
Passata la metà del secondo tempo i biancazzurri trovano il terzo gol: Kuman si guadagna una punizione e da tiro libero sigla lo 0-3.
Nel terzo tempo arriva un altro gol dei campani: Kuman alza il pallone centralmente per Sciacca che in rovesciata porta il parziale sullo 0-4. Sul successivo calcio d’inizio Mascaro colpisce il palo. Pochi minuti più tardi segna ancora Sciacca che devia involontariamente sulla linea il tiro di Alla, 0-5. Superata la metà del parziale Alla colpisce la traversa. A tre minuti dalla fine la Samb accorcia le distanze con Raphael Silva che a porta sguarnita fa 1-5. Il gioco non fa a tempo a riprendere che il Napoli segna con Antonio, 1-6. Un minuto dopo arriva un altro gol dell’Happy Car: Addarii serve in area De Baptistis che in rovesciata segna il 2-6 definitivo. Nel finale c’è anche spazio tra i pali per il classe 2007 Edoardo Zagaglia prodotto dell’Academy rossoblu.
Dunque l’Happy Car Samb finisce qui il suo percorso e si classifica al 6° posto per questa stagione di Serie A. Ora manca solo la tappa di Genova che vedrà protagonisti i ragazzi dell’Under 20 di mister Italiano che giocheranno le Final Four e venerdì 9 agosto scenderanno in campo contro la Lazio BS

Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo