L’FC Osimo non farà una semplice comparsata in Prima Categoria

Parla il patron Claudio Carletti

di Tommaso Bocci

Sembra non essere una semplice comparsata in Prima Categoria, quella dell’FC Osimo del presidente Claudio Carletti, pronta oltre che alla storica apparizione in campionato, anche all’esordio nel derby di Coppa Italia contro il San Biagio di sabato 7 – ore 15:30, al Bernacchia di Osimo Stazione. Nell’intervista condottagli, il patron ha presentato il match ma soprattutto gli obiettivi di una squadra rivoluzionata ed in trampolino di lancio.

“Siamo partiti con la preparazione il 5 di agosto, leggermente in anticipo, abbiamo preso tanti ragazzi nuovi, è un gruppo da assemblare però stanno lavorando tanto e bene. Abbiamo fatto un mercato per affrontare il salto di categoria con giocatori che riteniamo all’altezza, questo ci darà garanzie per affrontare il campionato.” Gli acquisti estivi sono stati ben 12: Brugiapaglia, Fanesi, Marconi e Malaccari prelevati dalla Vigor Castelfidardo, dall’Osimana sono arrivati Pasquini, Carrelli e Montesano, e gli ulteriori colpi sono il portiere Belli, il difensore Ippoliti, i centrocampisti Colletta e Maggi, e l’attaccante Russo. Parlando dell’allenatore ha dichiarato: “Per quanto riguarda il mister Alessandro Castorina, posso dire che è un ragazzo molto serio e competente, con lui c’era un programma già da tempo e continueremo insieme senza problemi. Gli staremo vicino in questo salto, siamo convinti che ci darà soddisfazione.”

Carletti ha poi commentato con voglia di rivalsa l’imminente gara di Coppa Italia, nella quale si sfideranno due compagini che nell’ultima annata si sono date filo da torcere per la vittoria del campionato, con i galletti che hanno trionfato proprio grazie al clamoroso sorpasso avvenuto rifilando 4 reti ai rivali. “Questa con il San Biagio è una partita sentita da entrambe le squadre, arriviamo al match con alcuni infortunati che sono Pasquini, Coletta e Brugiapaglia. Per il resto il 4-0 non lo dimentico, ma penso che questa volta sarà una partita completamente diversa.”

Infine, Carletti ha parlato del suo rapporto molto chiacchierato con l’Osimana, oltre che degli obiettivi societari di oggi e a lungo termine: “Sono un tifoso dell’Osimana ma purtroppo ci sono idee diverse di fare calcio e ognuno va per la sua strada, gli auguro di vincere il campionato. Noi siamo tutti convinti di mantenere la categoria, è un campionato che non conosciamo, tutto da scoprire ma come dico ai ragazzi bisogna essere consapevoli delle proprie forze. La nostra società ha fatto tanti sacrifici per arrivare qui ma allo stesso tempo questo ci ha dato tanta soddisfazione, l’FC Osimo sta continuando un percorso che nel giro di qualche anno vuole fare davvero bene.”

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS