L’F.C. Osimo esulta: “Storico traguardo, merito di tutti”

SECONDA CATEGORIA – Vittoria playoff e Castorina rimarrà? “Ci siederemo e parleremo

di Tommaso Bocci

L’F.C. Osimo fa la storia, è per la volta in Prima Categoria! Un ottimo campionato non è bastato ai senza testa, i quali hanno dovuto affrontare dei playoff estenuanti, terminati ieri con la decisiva vittoria contro l’Argignano per 4-1. Nel postpartita abbiamo intervistato due figure chiave della Promozione: il giovane mister Alessandro Castorina ed il Presidente Claudio Carletti.

Partendo dall’allenatore, ha dichiarato: “Innanzitutto, ci tengo a ringraziare la società che mi ha dato a disposizione una squadra importante, tutti i miei collaboratori da Andrea Moschini a Samuele Peruzzini e l’intera dirigenza. Poi ovviamente mi voglio complimentare con tutti i ragazzi che sono riusciti a starmi dietro tutto l’anno anche se le mie richieste erano alte e li ringrazio tanto perché la vittoria è tutta loro. Per quanto riguarda l’avversario è stata una partita difficile ma si è subito messa in discesa con due gol strepitosi di Pericolo che raramente si vedono in queste categorie (GUARDA QUI I GOL). Nel secondo tempo ci hanno messo un po’ in difficoltà com’è normale perché sono una squadra forte, abbiamo sofferto e poi subito un gol in maniera troppo semplice, poi il 4-1 ha chiuso i conti. Nell’arco dell’annata devo dire che abbiamo dimostrato ampiamente di meritare la Prima Categoria, un obbiettivo in estate era un sogno, poi trasformato in realtà“. L’anno prossimo sarai tu a guidare l’F.C. Osimo in Prima? “Intanto ci godiamo questa promozione, quest’anno siamo arrivati secondi facendo 67 punti ed abbiamo vinto la finale per 4 a 1, è una stagione memorabile. Per come sono fatto io in Prima non andiamo per fare le comparse ma per rimanerci, è una categoria superiore, ci sono società importanti e giocatori forti, vediamo come sarà, il nostro obiettivo sarà migliorarci.”

Ecco infine le parole del presidente Claudio Carletti: Siamo davvero contenti, abbiamo fatto la storia di una società piccola, nata nel 2011 e che mai aveva fatto i Playoff di Seconda Categoria. Il merito va a tutti, dal portaborracce a chi va in campo. Per costruire questo progetto ci è voluto tanto lavoro, soprattutto competenza e quel pizzico di fortuna che non guasta mai. Riguardo a mister Castorina, non abbiamo alcun tipo di problema, ci siederemo e parleremo, noi vogliamo continuare con lui! Per il futuro molto dipenderà in che girone verremo inseriti, al di là di ciò costruiremo una rosa competitiva per permetterci giocare le nostre carte anche in Prima Categoria.”

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS