L’ex Bocciofila verso il restyling, Sanguigni: “Eventi per i giovani”

Per la prossima estate verrà creato uno spazio per le iniziative dei ragazzi all’ex camping o al Ballarin

Riqualificare l’ex Bocciofila di via degli Oleandri per organizzare eventi per i giovani. E’ quanto emerge da una riunione a cui hanno preso parte l’assessore al Commercio Laura Camaioni, al Turismo Cinzia Campanelli e ai Servizi sociali Andrea Sanguigni. La proposta è partita da quest’ultimo dopo avere appurato lo stato di degrado del vecchio impianto sportivo e alla luce della necessità di spazi socio ricreativi per i ragazzi di San Benedetto del Tronto e non solo.

“Non sappiamo se riusciremo ad arredare l’area per la prossima estate, visto che è necessario individuare dove attingere ai fondi per l’intervento”, spiega l’assessore Sanguigni. “In ogni caso, già da questa estate – continua – affideremo ad associazioni un sito per i piccoli eventi all’aperto”.
Tra le zone prese in esame per un uso limitato alla stagione estiva 2022 ci sono l’ex camping, il Ballarin, l’ex galoppatoio. Ma dal prossimo anno i giovani avranno a disposizione l’ex Bocciofila, ripulita dal degrado, con un adeguato impianto di illuminazione, un palchetto per le iniziative, panchine, camminamenti, essenze arboree curate e una nuova recinzione.
L’ex Bocciofila è dislocata nell’area degli impianti sportivi, nei pressi del pattinaggio Panfili. La spesa per il restyling sarà di qualche decina di migliaia di euro. E’ probabile che il Comune si avvalga di sponsorizzazioni private per arredare l’area.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS