L’ex Ancona Sollitto per la porta dei Portuali

PROMOZIONE – Colpo per la matricola che assegna la maglia numero 1 ad un estremo difensore espertissimo

L’Asd Portuali Calcio Ancona comunica che il calciatore Gabriele Sollitto farà parte della rosa per la stagione sportiva 2020-2021. L’accordo è diventato ufficiale nelle scorse ore con reciproca soddisfazione delle parti. Sollitto sarà regolarmente a disposizione di mister Stefano Ceccarelli e del suo staff sin dall’inizio della preparazione atletica in vista del prossimo campionato di Promozione.

 

Portiere classe ’86 nato a Falconara Marittima, cresce nel settore giovanile dell’Ancona Calcio. Nell’estate 2003 arriva l’esordio in prima squadra (militante in Serie A) nella sfida di coppa Italia contro il Pisa. Successivamente Sollitto vive le esperienze con le maglie della Fiorentina (A), Arezzo (B), Pro Vasto (C2), nuovamente Arezzo (C1), Sansovino (D) e ancora Ancona (B). Nel 2010-2011 sposa il progetto della Biagio Nazzaro Chiaravalle in Eccellenza ma a dicembre della stessa stagione si trasferisce al Fossombrone (D). La Pergolese (Promozione) lo preleva nell’annata 2011-2012 mentre dal 2012-2013 il portiere anconetano difenderà la porta della Cagliese (Eccellenza).

 

A dicembre 2013 accetta la proposta dell’Olimpia Marzocca (Promozione) prima di approdare alla Filottranese dove gioca dal 2014 al 2020 contribuendo alle fortune della società biancorossa tra Prima categoria e Promozione. Portiere di grande esperienza ed affidabilità si è detto motivato per la nuova sfida e pronto a togliersi altre soddisfazioni con la casacca dei Dockers.