PROMOZIONE – Termina in parità Vismara-Gabicce
Si sblocca il Sassoferrato Genga che centra in diretta televisiva il primo pieno dal ritorno in Promozione. Finisce la serie positiva del Marina che paga la mancanza d’incisività. Gli infortuni di Daidone e capitan Maiorano pesano nell’economia della partita che i biancazzurri controllano bene nel primo tempo perdendo però le certezze col trascorrere dei minuti. La squadra di Profili impreca per il palo timbrato da Rossetti che avrebbe potuto scrivere un’altra storia alla contesa. Determinante si rivela anche l’intervento di Masci su Pierandrei, rimasto per la prima volta a digiuno dopo aver sempre segnato nelle prime due partite disputate. Nella ripresa emerge il Sassoferrato Genga, pericoloso prima con Paoluzzi poi con Rossini che sblocca il risultato a metà tempo con una conclusione potente che annienta Sollitto. L’espulsione di Silvestri complica il finale dei sentinati che chiudono ogni varco e conducono in porto tre punti preziosi. Il Marina torna sulla terra.
Il tabellino della gara.
SASSOFERRATO GENGA – MARINA 1 – 0
SASSOFERRATO GENGA: Masci, Di Nuzzo, Imperio (30’st Federici), Rossini, Paoluzzi, Silvestri, Santinelli (36’st Tolu), Arcaleni, Ricci (20’st Piermattei), Paoletti, Morettini. (A disp. Bruni, Ragni, Marzioni, Moranti, Loppi, Bettini). All. Favorini.
MARINA: Sollitto, Burini (7’st Catalani), Droghini, Rossetti, Giovagnoli, Cucinella (12’st Carloni), Gagliardi (26’st Mezzanotte), Gregorini, Pierandrei, Sabbatini (34’st Massaccesi), Ogiesoba (28’st Ubertini). (A disp. Cominelli, Natali, Moliterni, Caprari). All. Profili.
ARBITRO: Bartomioli di Pesaro.
RETE: 26’st Rossini.
Al Comunale di Muraglia finisce in parità il “quasi” derby fra il Vismara ed il Gabicce Gradara, con i pesaresi che nel complesso hanno avuto più possesso palla e creato più gioco, mentre i gabiccesi si sono difesi con ordine, giocando quasi prevalentemente di rimessa o con qualche veloce contropiede. Nell’undici di Capobianco parte dal primo minuto l’ultimo acquisto Mercurio, arrivato dall’Aurora Treia, che affianca Tombari al centro della difesa. Partono subito bene i ragazzi di mister Fulgini e dopo alcune azioni in velocità, passano in vantaggio su corner battuto da Gaudenzi, con la palla che viene servita da Renzi sui piedi di Morani che da fuori area batte con un tiro a fil di palo Andreani. Il Gabicce Gradara non si disunisce e prova a portarsi in parità creando prima due occasioni: con Morini che al 26’ in semirovesciata in area impegna Melchiorri in una deviazione in angolo. L’estremo difensore pesarese, dopo due minuti si ripete su colpo di testa di Cuomo. E’ il preludio al pareggio degli ospiti che lo raggiungono al 29’ con Torsani che in area svetta di testa mettendo la palla in rete all’interno del secondo palo. I pesaresi dopo il momentaneo sbandamento, riprendono a creare gioco ed al 35’ Nicolini ricevuta palla si gira a ridosso della linea di porta, ma il tiro viene respinto con il petto da Andreani. Ripresa con il Vismara ancora in avanti ed al 5’, doppio salvataggio di Andreani, prima su colpo di testa di Letizi indirizzato all’incrocio dei pali e nella medesima azione, ancora su tiro al volo di Gaudenzi, dentro l’area di rigore salvando il risultato. Per quasi tutta la seconda parte di gara i pesaresi creano ancora molto gioco senza però più riuscire a rendersi pericolosi fino al fischio finale del direttore di gara, mentre gli ospiti si sono fatti notare nella metà campo pesarese solo con qualche azione di contropiede.
Il tabellino della gara.
VISMARA – GABICCE GRADARA 1 – 1
VISMARA: Melchiorri, Nicolini, Beninati, Morani (28’st Harrach), Palazzi, Del Pivo, Vagnarelli (32’st Carnaroli), Letizi, Montanari, Gaudenzi (45’st Pistola), Renzi. (A disp. Ferracuti, Campomaggi, Bertuccioli, Sperandei, Amati, Vinci). All. Fulgini.
GABICCE GRADARA: Andreani, Morbidi, Semprini, Mercurio, Gallotti, Tombari, Morini (15’st Tamagnini), Magi, Torsani, Cuomo, Finotti (24’st Marchetti). (A disp. Mulazzani, Franca, Gaggi, Fuzzi, Sarli, Pataracchia, Altoe). All. Capobianco.
ARBITRO: Persichini di Macerata.
RETI: 15’pt Morani, 29’pt Torsani.