L’estate si avvicina… ricco programma di eventi nelle Marche

Gli appuntamenti nel weekend

Si avvicina l’estate e, nella speranza se ne accorga anche il meteo, vi illustriamo come di solito il ricco programma di eventi e manifestazioni nella regione Marche per questo weekend e l’inizio della prossima settimana.

Venerdì 16 giugno inizia un fine settimana dedicato ai motori con la classica Coppa Paolino Teodori sul percorso Ascoli-San Marco fino a domenica 18, a San Benedetto del Tronto in corso sempre fino a domenica il Festival Anghiò dedicato al pesce azzurro, stesse date per il festival dell’immaginario Fanta Macerata con, tra gli altri, il ritorno dopo 40 anni dei mitici Rockets. Venerdì 16 a Fano concerto di Cristina D’Avena per la gioia dei bambini di tutte le età, ultima giornata a Torre di Palme del Festival di Utopia, in corso fino a domenica la rassegna InTeatro a Polverigi, e a Fano Generazione Futuro con ospite tra gli altri Federico Buffa.

Lo Zoo di 105 ad Ascoli in zona Monticelli, prosegue a Corridonia la Festa della Croce Verde tra musica, stands gastronomici e calcio balilla umano, a Macerata serata finale del Jazz Summer 2023, a Cupra Marittima “Sagra degli Spaghetti cozze e vongole” fino a domenica 18 sul lungomare. All’Arena Gigli di Porto Recanati il venerdì è caratterizzato dal Tributo a Renato Zero con il Carrozzone serata a scopo benefico a favore dell’AIL, ultimo concerto di Appassionata all’Orto dei Pensatori di Macerata.

A Pollenza inizia il Polliwood Summer Festival fino a domenica 18, con la presenza sabato 17 di Piccolo G e Federica Andreani di Amici di Maria De Filippi. Sabato 17 giugno Cristina D’Avena questa volta di scena in Piazza della Libertà a Tolentino, ad Ascoli per la festa di Borgo Solestà Massimo Di Cataldo in concerto, a Montottone inizia la “Sagra degli Gnocchi” fino a domenica 18.

Risate garantite a Magliano di Tenna con Paolo Cevoli Show, al via la manifestazione Fermo Sui Libri con il filosofo Massimo Recalcati, al Rifugio Casali di Ussita Piero Massimo Macchini sarà Radical Grezzo, all’Arena Gigli di Porto Recanati Lucilla Show e ad Offagna sabato e domenica dedicato al Busker Festival. A Montefalcone Appennino Federico Buffa ci racconta il mito di Diego Armando Maradona, a Muccia un percorso naturale alla scoperta delle Terre del Tartufo, a San Severino Marche la Notte di sabato sarà Bianca con negozi aperti e tante iniziative.

Domenica 18 giugno Ghemon in concerto al Filarmonici di Ascoli Piceno, a Caldarola si rinnova l’appuntamento con la tradizionale Magnalonga dei Cinque Castelli, al Persiani di Recanati lo spettacolo Cantiere per Ewa con Simona Lisi. La Festa Medievale di San Pietro a Corridonia, che si ripeterà fino al 25 giugno, a Senigallia una manifestazione mitica Il Cantagiro Tour con la partecipazione di Manuela Villa e Emanuela Aureli. Lunedì 19 a Macerata il concerto di Ron per Controra inaugurerà la settimana che porterà alla finale di Musicultura, martedì 20 altro appuntamento con il Civitanova Film Festival.

Mercoledì 21 si disputerà dopo precedente rinvio, La Partita del Cuore con la Nazionale Italiana Cantanti e la raccolta fondi pro-alluvionati, alle 21 allo Stadio Bianchelli di Senigallia, in campo anche Roberto Mancini, a Fano sempre il 21 inizierà una delle principali manifestazioni legate a comunicazione e spettacolo, Passaggi Festival fino a domenica 25, e, con il concerto di Leo Gassmann a Palmiano, il Festival dell’Appennino che toccherà varie località dell’entroterra fermano e ascolano e zone del cratere sismico.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS