L’Entella passa al Recchioni che cade per la prima volta

SERIE C – Sconfitta casalinga per i canarini dopo cinque risultati utili, basta una rete di Tenkorang

E’ stato Joshua Tenkorang, centrocampista classe Duemila gemello dell’attaccante del Montegiorgio James, a far cadere per la prima volta in casa la Fermana di Protti. 1-0 per l’Entella con l’inserimento decisivo del trequartista giunto alla fine del primo tempo. Un mezzo regaluccio dei canarini che quel pallone l’hanno perso toccando corto una punizione sulla trequarti campo facendosi pressare e scippare.

Sta di fatto che Merkaj, l’albanese migliore in campo, ha imbastito dall’altra parte per la trama rifinita da Tascone e poi da Zappella, autore del cross su cui in area piccola si è catapultato lo stesso Tenkorang, a mettere a nudo una Fermana che non è bravissima quando c’è da correre indietro. I gialloblu stavolta hanno patito la qualità dei liguri, d’altronde una big del girone, nonostante 4-5 titolari fuori. Pagata anche la poca concretezza davanti, nonostante il solito buon gioco fatto di fraseggi alle volte pure interessanti.

Bunino si è trovato due-tre palloni interessanti in area senza riuscire ad essere predatore, mentre il primo cambio per cercare di pareggiare è stato quello di Spedalieri – uno stopper -per un Carosso in difficoltà – un terzino- . Senza l’infortunato Tulissi, con Maggio 90′ in panca e Fischnaller subito titolare, è diventato complicato ribaltarla.

Non sono mancati comunque gli applausi dei tifosi gialloblu che hanno guardato già avanti: “Noi vogliamo vincere il derby”. Domenica tutti al Del Conero di Ancona.

Il tabellino
FERMANA 0-1 ENTELLA
FERMANA (4-3-3) Nardi; Gkertsos (42’st Nannelli), G. Parodi, Pellizzari, Carosso (24’st Spedalieri); Scorza, Giandonato, Misuraca; Romeo (42’st Pinzi), Bunino, Fischnaller (43’st Graziano) (A disp: Borghetto, Eleuteri, Luciani, De Pascalis, De Nuzzo, Cardinali, Vessella, Lorenzoni, Grassi, Onesti, Maggio) All: Protti
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2) De Lucia; Zappella, Chiosa, Reali, Barlocco; Tascone (32’st Dessena), Paolucci (8’st Rada), Palmieri (19’st Corbari); Tenkorang (32’st Di Cosmo); Zamparo (19’st Faggioli), Merkaj (A disp: Borra, Coly, Giammarresi, Favale, Doumbia, Meazzi, L. Parodi) All: Volpe
ARBITRO Diop di Treviglio
RETE 42’pt Tenkorang
NOTE ammoniti Paolucci, Scorza, Spedalieri, Faggioli, Giandonato; angoli 3-3; recupero 4’+5’; spettatori 1.500

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS