SERIE D – Presa di posizione del Club Fedelissimi di Tolentino, i cremisi in crisi
Sei sconfitte consecutive, l’ultima delle quali a Chieti, quartultimo posto, piena zona playout e ultima casella che dista solo 2 lunghezze. Non è un periodo florido per il Tolentino, piombato in profonda crisi dopo un avvio di stagione quasi sorprendente con qualche bel risultato. Poi il crollo vertiginoso.
Vista la situazione, il Club Fedelissimi Tolentino ci ha tenuto a dire la propria rilasciando una nota in cui si possono trovare diverse sfumature. La riportiamo qui di seguito.
“Noi tifosi del Tolentino stiamo cercando di ripeterlo in tutti i modi… Avanziamo ma non retrocediamo. Abbiamo ringraziato quando, gli scorsi anni, abbiamo raggiunto traguardi delle meritate salvezze. Ma ora questo non dà crediti a nessuno, perché quello che stiamo vivendo in questo inizio di stagione incomincia ad essere una lenta, inesorabile, inguaribile e inguardabile agonia”.
“E se anche è inguardabile, noi continuiamo, per la passione e l’amore che ci lega a questi colori, a guardarla, sempre se ci viene concesso, visto i fatti di sabato e domenica: ritrovarsi a Chieti con la prevendita in mano e trovare il settore ospiti chiuso è gravissimo. Per troppi anni siamo stati nelle paludi di un pallone davvero difficile da dare gusto al palato, anzi sporco del fango di campetti locali: non ci vogliamo ripiombare. Noi non retrocediamo mai”.
