Domani mattina al Gabbanelli di Castelfidardo andrà in scena l’ultimo appuntamento della prima edizione nella nostra regione del campionato della Lega Unica Marche a cui partecipano il Castelfidardo, l’Union Picena e la Soccer Dream Fermana, torneo dedicato ai ragazzi portatori di disabilità, appassionati di calcio.
Il progetto nato dall’idea della lega di calcio a 8 intende così regalare la possibilità a tante persone di giocare in un torneo organizzato e di esprimersi su un campo da calcio, opportunità di certo non scontata. L’inclusione è ovviamente la parola chiave del progetto, subito abbracciato da Vigor Castelfidardo e S.A. Castelfidardo che si è iscritta a questa prima edizione già alla fine dello scorso anno,
Sabato dalle 10 quindi allo stadio Gabbanelli, nel consueto clima coinvolgente e solidale che ha attraversato tutte le tappe del torneo, si giocherà dunque l’ultima gara tra i padroni di casa e la Soccer Dream Fermana, anche se non si concluderà qui l’esperienza per questa stagione.
Il 18 e 19 aprile infatti si disputeranno le fasi nazionali del torneo e a rappresentare la nostra regione ogni formazione metterà a disposizione quattro calciatori coinvolgendo quindi tutte le squadre partecipanti, accompagnate dai rispettivi tecnici per un’esperienza ulteriormente emozionante.
È giusto quindi sottolineare come grazie a questa iniziativa della Lega di Calcio a 8 per la prima volta sia stata data attenzione che fino allo scorso anno potevano giocare soltanto amichevoli organizzate dalle proprie società e che invece finalmente possono divertirsi in un vero campionato, ulteriore modo per capire e ricordare lo scopo reale e i valori dello sport e del calcio.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo