Lega Pro, turno spumeggiante: spicca il derby Fermana-Matelica

SERIE C – Vis Pesaro a caccia del colpaccio a Padova, Samb e Fano chiamate al successo casalingo contro Legnago e Virtus Verona

Tredicesima giornata nel girne B di Lega Pro che si apre con l’anticipo questa sera tra Imolese e Arezzo. Turno particolare per le marchigiane, tutte in campo domenica, dove a spiccare è l’attesissimo derby del Recchioni che vedrà opposte Fermana e Matelica (ore 17.30).

Momento di forma e classifica totalmente agli antipodi per le due formazioni nostrane. I padroni di casa guidati da msiter Antonioli sono costretti a vincere per muovere con decisione una classifica che li vede relegati al 18esimo posto con nove punti e una vittoria che manca dal 25 ottobre scorso (Imolese battuta 0-1). Il Matelica, dal canto suo, si è fatto sfuggire una vittoria già in cassaforte in casa contro il Cesena. Un duro colpo incassato dai ragazzi di Colavitto che proveranno a reagire nella trasferta di Fermo.

Alle 17.30 in campo anche la Vis Pesaro sul difficilissimo campo del Padova, seconda forza del campionato a pari punti con la FeralpiSalò. Gli uomini di Di Donato arrivano da una spumeggiante vittoria contro il Carpi e proveranno dare continuità al magic moment, consapevoli che non sarà facile ma potranno sfruttare la fase di campionato altalenante dei loro avversari per tentare il colpaccio esterno.

Spostando le lancette qualche ora più indietro, esattamente alle 15 è il momento di vedere in scena Sambenedettese e Fano, entrambe protagoniste tra le mura amiche. I rossoblu, reduci da quattro risultati utili consecutivi (1 vittoria e tre pareggi) sfidano un Legnago in caduta libera. Occasione ghiotta per centrare un pieno che li proietterebbe in zona playoff. Tutt’altro discorso per i granata di mister Destro. I due pareggi consecutivi danno morale ai granata che si ritrovano a fare i conti con un penultimo posto da lasciare quanto prima. Di fronte ci sarà la Virtus Verona, avversario alla portata reduce anch’essa da due pareggi consecutivi.

 

Articoli più letti della settimana