Lega Pro, si torna alla normalità: gare tutte di domenica

SERIE C – Solo tre anticipi il sabato (uno per girone) e un posticipo il lunedì. La Samb sarà la vera mina vagante del torneo

di Andrea Verdolini

La Lega Pro ha reso noti oggi date e orari del girone d’andata di Serie C. Le gare si disputeranno tutte nella giornata di domenica (eccetto i turni infrasettimanali e la 17a giornata di ritorno) con anticipi e posticipi nelle giornate di sabato e lunedì. Saranno determinati tre anticipi il sabato (uno per girone) ed un posticipo il lunedì. Le gare di domenica saranno programmate alle ore 15.00 e alle ore 17.30. Per gli anticipi e per i posticipi la Lega Pro indicherà l’orario delle 20.45. I turni infrasettimanali si disputeranno nella giornata di mercoledì. Gli orari potranno essere soggetti a variazione ma la novità non è di poco conto… anzi.

Si va incontro per ora solo in terza serie, alle esigenze dei tifosi ed alle richieste dei clubs che mal sopportavano il cosiddetto spezzatino con orari improponibili e turni invernali talvolta disputati dopo cena con temperature attorno allo zero. E’ una sorta di ritorno alla normalità che crediamo non possa non essere confortata da un aumento del pubblico in stadi che troppo spesso vediamo semi vuoti. Le marchigiane? La Samb, anche con il recentissimo acquisto di Angiulli potrebbe essere la mina vagante del torneo. L’organico è buono e l’allenatore Paolo Montero sembra avere il sacro fuoco che lo contraddistingueva in campo. Interessanti Fermana e Vis Pesaro: se alcuni meccanismi dovessero girare a dovere il traguardo playoff non è una chimera. Tutto da scoprire il giovane Fano di Gaetano Fontana ma dopo le disavventure recenti, già esserci in questa categoria è un successone.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS