Lega Navale di San Benedetto apre le porte alla cittadinanza: giornata alla scoperta della cultura del mare

Hanno aderito al progetto: Istituto Comprensivo Monteprandone, ISC Nord San Benedetto del Tronto, ISC Don Giussani Monticelli

Domenica 18 maggio, la Lega Navale Italiana Sezione di San Benedetto del Tronto apre le porte alla cittadinanza in occasione dell’Open Day 2025. Una giornata gratuita dedicata alla promozione della cultura del mare, della sostenibilità ambientale e dello sport per tutte e tutti. L’iniziativa segna la fase pratica del progetto “Sport e Creatività a Scuola – Un Mare di Sport”, realizzato con il contributo della Fondazione Carisap e in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio. Durante l’anno scolastico, gli studenti hanno partecipato a percorsi educativi e sportivi legati all’ambiente marino, con l’obiettivo di favorire inclusione, cittadinanza attiva, benessere psicofisico ed educazione ambientale.

Hanno aderito al progetto: Istituto Comprensivo Monteprandone, ISC Nord San Benedetto del Tronto, ISC Don Giussani Monticelli. Durante l’Open Day sarà possibile provare gratuitamente numerose discipline nautiche e acquatiche, con il supporto di istruttori federali qualificati. Le attività includono: vela, canottaggio, canoa, paracanoa, pesca, apnea, nuoto. Sup, surf.

L’invito è rivolto a studenti, famiglie e a tutta la cittadinanza interessata a scoprire il mare come spazio di incontro, crescita, sport e benessere. Sarà inoltre un’occasione per conoscere da vicino le attività della Lega Navale Italiana e le proposte estive rivolte ai bambini, giovani e adulti.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS