Sabato è in programma la finale di Coppa Italia d’Eccellenza ma anche una gara di campionato in accordo tra Montecchio Gallo e Fano. Un modo per poi godersi il Capodanno in tranquillità
Il 2024 dell’Eccellenza non è ancora finito. Sabato oltre a Chiesanuova-Urbania, finale di Coppa Italia in programma alle ore 16 al Bianchelli di Senigallia, ci sarà l’ultimo appuntamento di campionato. Allo Spadoni di Montecchio, con calcio d’inizio fissato alle 14.30, andrà in onda K-Sport Montecchio Gallo-Alma Juventus Fano, valida per la prima giornata del girone di ritorno. Il match, insieme a tutti gli altri, si sarebbe dovuto disputare domenica 5 gennaio 2025, ma le due società si sono accordate per l’anticipo così da godersi il Capodanno in tranquillità, senza l’obbligo di dover preparare una gara a distanza di pochi giorni. Contro il fanalino di coda, in grado di totalizzare appena 3 punti in 15 giornate, la formazione di Magi avrà una ghiotta opportunità per mettere ulteriore pressione alla capolista Maceratese, ora distante 5 punti.
Per un anticipo in Eccellenza, ecco servito un posticipo nel girone A di Promozione. Il prosieguo di Pergolese-Biagio Nazzaro, sospesa dieci giorni fa al 16’ per il grave infortunio occorso al difensore locale Salciccia, non si giocherà più sabato prossimo, ma mercoledì 8 gennaio alle ore 14.30.