COPPA ECCELLENZA – Parola a Martinelli e Fusco
di Angelica Mancini
Monturano e Atletico Mariner sono state le prime due squadre a scendere in campo nel pomeriggio di sabato 31 agosto per dare ufficialmente il via alla nuova stagione di Coppa Italia del campionato di Eccellenza Marche. Al termine della partita, conclusasi con la vittoria del Monturano per 2-0, abbiamo ascoltato le parole del due mister.
“La squadra la vedo bene dal 22 luglio, da quando abbiamo iniziato con la preparazione. È un gruppo di ragazzi straordinari, che danno sempre il massimo negli allenamenti – ha esordito mister Martinelli, neoallenatore del Monturano. – Il lavoro, poi, a volte ripaga e a volte no, ma loro sono ragazzi responsabili e devo fargli i complimenti. Era la prima di campionato, quindi c’erano un po’ di scetticismo e di curiosità, ma la squadra ha saputo rispondere bene. Quello di oggi è un punto di partenza. Ovviamente ci sono molte cose su cui lavorare, come ad esempio l’ultimo passaggio o alcune scelte troppo affrettate. Ci siamo mossi bene, ma senza dubbio dobbiamo migliorare ancora parecchio. La nostra è una squadra con un obiettivo preciso e già scritto, perciò lotteremo tutti fino alla fine per poterlo raggiungere”.
Nelle parole di mister Fusco dell’Atletico Mariner si avverte un po’ di amarezza riguardo al risultato finale, ma la determinazione del tecnico non si è minimamente scalfita: “A mio parere, è stata una bella prestazione da parte di entrambe le squadre. Forse, per quanto riguarda i miei, il primo quarto d’ora siamo stati un po’ sorpresi dalla dinamicità degli avversari e i nostri ritmi erano più bassi. Dopo siamo venuti fuori e siamo riusciti a tirare in porta diverse volte, ma purtroppo senza concretizzare. Anche nel secondo tempo, sullo 0-0, abbiamo avuto diverse occasioni e situazioni per andare in goal. Poi, a causa di una nostra ingenuità, siamo andati in svantaggio. Abbiamo cercato di riprendere la partita, ma abbiamo commesso qualche altro piccolo errore ed eravamo anche un po’ sbilanciati. Tutto sommato, per quello che è stato realizzato in campo, posso dire che sono state due buone squadre. Per quanto riguarda la mia sono contento della maggior parte delle cose fatte, certo non del risultato, però ho visto una squadra in crescita. Allo stesso tempo, ci sono tanti aspetti individuate su cui andare a lavorare e dobbiamo cercare di migliorarne il maggior numero possibile”.