Le suore salutano Stella Maris, My School resta e guarda al futuro

L’istituto Stella Maris

A Civitanova l’istituto internazionale bilingue conferma il suo impegno nella formazione di qualità

Dopo oltre un secolo, le ultime tre Suore della Riparazione hanno lasciato l’Istituto Stella Maris per trasferirsi nella casa madre di Milano. Si tratta di Madre Luigina (80 anni), Madre Graziella (82) e Madre Lisa (92), che lo scorso venerdì 28 febbraio hanno partecipato all’ultima messa nella chiesa interna dell’istituto, prima di concludere la loro storica presenza in città. La decisione, inevitabile a causa dell’età avanzata e della mancanza di nuove vocazioni, segna la fine di un pezzo di storia locale.

Tuttavia, la chiusura della comunità, pianificata da anni, non andrà però ad influenzerà il futuro della My School, la scuola internazionale paritaria bilingue che opera all’interno dello stesso edificio. My School, realtà consolidata nel panorama educativo marchigiano, continuerà il proprio percorso di crescita indipendentemente dalle sorti dello stabile, come ci ha tenuto a puntualizzare la Preside Annalena Matricardi. La scuola, simbolo di istruzione, cultura e aggregazione per la città, è attivamente coinvolta nelle trattative per l’eventuale acquisizione dell’immobile, assicurando alle famiglie la continuità del progetto didattico.

Nel caso in cui l’assetto proprietario dell’edificio non garantisse le condizioni ottimali per proseguire la sua missione educativa, My School è pronta a valutare una nuova sede, mantenendo inalterata la qualità dell’offerta formativa. L’obiettivo resta quello di garantire agli studenti un ambiente stimolante e innovativo, all’altezza degli alti standard che hanno reso l’istituto un punto di riferimento per l’educazione in città e oltre.

Angelica Mancini
Author: Angelica Mancini

.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS