SERIE C – Il nuovo acquisto decisivo nella vittoria con la Torres: “Specialista di calci piazzati, sono a disposizione. Scaliamo la classifica”
Due pennellate d’autore su calcio piazzato, valse le reti dei difensori Bakayoko e Gavazzi che hanno sancito la terza vittoria nelle ultime quattro gare. Al debutto da titolare con la Vis Pesaro ha esibito il biglietto da visita Harvey St Clair, arrivato a fine gennaio dal Venezia e subito decisivo di fronte ai nuovi tifosi.
“Ho provato una bella sensazione. Quando si vince così, all’ultimo secondo e soffrendo, la felicità è doppia. Mi sono subito inserito alla grande in un gruppo ottimo. Dobbiamo continuare a lavorare con lo stesso spirito e a giocare con questa intensità per scalare la classifica”. Ha descritto così la sua prima in maglia biancorossa St Clair, specialista delle palle inattive.
“Batto bene angoli e punizioni, caratteristica che ho sviluppato nel tempo. Quando c’è l’opportunità di calciarli non mi tiro indietro. Mi ritengo un giocatore duttile che può agire da mezzala, come esterno di centrocampo o da terzino destro. Sono a disposizione dell’allenatore e dei compagni”. Rispetto al calcio britannico o scozzese le differenze in Italia sono sostanziali. “Qui c’è molto più tatticismo, mentre in Inghilterra la fisicità prevale. Mi trovo bene e voglio dare il mio contributo per risalire la classifica”.
Domani (ore 14.30) un’altra gara da non fallire attende la Vis Pesaro, di scena nella tana del San Donato Tavarnelle: in palio punti pesanti per la salvezza. Il tecnico biancorosso Brevi non potrà ancora contare su Fedato, capocannoniere della squadra con 8 reti, alle prese con un problema muscolare.
