Rumors sulla fusione, lo striscione di protesta, i nostri editoriali che a qualche tifoso non erano piaciuti. E invece l’analisi era stata corretta: gli Old Block salutano
di Aldo Nicolini
“Non ti permettere mai più di interpretare il pensiero nostro come ti pare, tieni per te la tua dislessia a comando…”. Così siamo stati aggrediti, rei di aver cercato di comunicare ai nostri lettori il susseguirsi di eventi legati alla preannunciata fusione tra Marina Calcio e Montemarciano. Niente di più niente di meno. Solo comunicazione. Poi, di fronte a tanto livore, ci era venuto il dubbio che potessimo aver sbagliato davvero l’interpretazione del fascione appeso in prossimità del centro storico (RILEGGI QUI). Ma di solito un antico adagio dice che con il tempo “Maturano le Nespole “…nella fattispecie si è trattato di Nespole a concimi extra, dopo un solo giorno è caduta la maschera. Poche ore fa comunicato ufficiale del gruppo Old Block dove si preannuncia lo scioglimento dello stesso. E questa decisione come si interpreta?

Gli Old Block si sono manifestati da subito contro l’evento, benchè consapevoli da due mesi che le due società si sarebbero unite, incuranti del fatto, che per il bene comune unire le forze sarebbe stata la scelta migliore onde rilanciare il calcio a Montemarciano. Non ce l’abbiamo con le due società, chi scrive ha perorato la causa da 9 anni, fin dal primo anno di Eccellenza del Marina Calcio, men che meno con gli ultras del Monte ( a Marina non c’è nessun gruppo ultras ). I servizi in campionato, le interviste a mister Caccia e dirigenti durante l’anno danno l’esatta misura della nostra stima incondizionata, verso la società e tecnici. Alla diffusione della notizia ovviamente siamo stati aggrediti con insulti, offese, forse anche minacce (che ovviamente verranno dibattute in sedi opportune) da chi dovrebbe essere una sola unità che agisce al di fuori delle regole del gruppo. D’altronde è tutto scritto. Un atteggiamento di stampo autarchico, che non ha ragione di esistere nel valutare chi diffonde notizie a mezzo organi di stampa. In una azione per altro importantissima e ripetiamo fondamentale come quella del Monte e del Marina. Un vero peccato! Dalla prossima stagione due squadre che giocheranno dentro la stessa maglia non avranno il supporto del 12esimo uomo in campo. Ma intanto noi preannunciamo già che saremo tutti i sabati al nostro posto per i consueti servizi sulle partite. Pazienza: i tempi stanno cambiando davvero.
