Le Marche volano all’Expo 2025 di Osaka

Venti studenti selezionati come ambasciatori per promuovere la Regione in Giappone

Un gruppo di studenti marchigiani avrà l’opportunità di rappresentare la nostra Regione in Giappone, partecipando all’Expo 2025 di Osaka come ambasciatori di Giocamondo Study. Attraverso video, contenuti multimediali e iniziative di promozione, i giovani valorizzeranno le eccellenze della regione, contribuendo a far conoscere le Marche su un palcoscenico internazionale.

L’iniziativa, di grande rilievo, è stata ufficialmente presentata questa mattina ad Ascoli Piceno nel corso di una conferenza stampa. Il progetto diventa realtà grazie al sostegno economico fornito dalla Regione Marche per incentivare l’internazionalizzazione delle imprese locali. Contestualmente, Giocamondo Study ha previsto l’assegnazione di venti borse di studio, del valore di 2.000 euro ciascuna, per i giovani selezionati. L’ente, già radicato nel mercato giapponese e nel sud-est asiatico, punta a favorire scambi culturali, educativi e commerciali tra Italia e Giappone.

“Questa iniziativa rappresenta un’occasione straordinaria per i ragazzi marchigiani” – afferma Stefano De Angelis, presidente e CEO di Giocamondo Study – “perché consentirà loro di vivere un’esperienza formativa unica in Giappone. Gli studenti delle scuole superiori della nostra regione potranno prendere parte a un programma di scambio culturale della durata di due settimane, immersi nella realtà educativa giapponese”.

“Sarà una straordinaria vetrina per le Marche, con appuntamenti specifici dedicati alla promozione del nostro territorio e delle sue eccellenze” ha aggiunto l’assessore regionale Andrea Maria Antonini, con delega all’internazionalizzazione e alla cooperazione internazionale per lo sviluppo.

Il progetto sarà presentato durante la Settimana delle Marche all’Expo di Osaka, dall’1 al 7 giugno, all’interno del Padiglione Italia. Dall’8 al 21 luglio, invece, i giovani ambasciatori parteciperanno a uno scambio culturale nelle scuole giapponesi, rafforzando il legame tra le Marche e il Giappone.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS