Le Marche sfilano a Parigi

Applausi e riconoscimenti per 14 eccellenze della moda regionale durante la Settimana della Moda

La moda delle Marche ha brillato a Parigi in una vetrina d’eccezione. Il 6 marzo, presso l’Ambasciata italiana, 14 marchi regionali di abbigliamento, calzature e accessori hanno sfilato davanti a un pubblico esperto, ricevendo grande apprezzamento. L’evento, organizzato dalla Regione Marche con Atim e la Camera di Commercio, si è svolto durante la Settimana della Moda con l’obiettivo di promuovere il talento artigianale del territorio.

L’assessore alle attività produttive Andrea Maria Antonini ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa per rilanciare il settore sui mercati internazionali: “É una vetrina prestigiosa per la moda marchigiana per riappropriarsi degli scenari internazionali che competono a questo settore in virtù dell’abilità artigianale, la capacità di innovazione e il gusto del design proprio delle nostre aziende. Siamo qui insieme con Atim per presentare l’eccellenza del popolo marchigiano che è conosciuta in tutto il mondo”. L’ambasciatrice Emanuela D’Alessandro, invece, ha ricordato il forte legame economico tra Italia e Francia nel comparto moda, che coinvolge migliaia di imprese e lavoratori, circa 560 mila addetti. All’evento ha partecipato anche la direttrice dell’Atim Marina Santucci.

Le 14 aziende marchigiane partecipanti sono state selezionate da ICE Parigi su incarico della Regione e della Camera di Commercio e sono: Shade, Simona Bonacci, Giovanna Nicolai, Ivana Maiolati, Dolcevita, Iris Noble, Ferruccio Vecchi, Sorbatti, Dienne, Corso Principe, Loriblu, Fasciani, Ernesto Dolani e ChicÈChic.

Dopo la sfilata, le aziende marchigiane hanno preso parte anche alla fiera “Première Classe”, consolidando la presenza del Made in Marche nel panorama internazionale. L’evento si è concluso con un buffet dedicato alla cucina marchigiana, con protagonista il tartufo, preparato dallo chef Daniele Citeroni.

Angelica Mancini
Author: Angelica Mancini

.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS