Le Marche scaldano i motori: tanti appuntamenti nel 2023

Le Marche scaldano i motori a giudicare dai tanti appuntamenti previsti proprio in Regione per quello che riguarda le quattro ruote. Da marzo in poi sarà un susseguirsi di appuntamenti tra gare in pista, kart, cronoscalate, rally ma anche auto storiche con il passaggio delle 1000 miglia che da Pesaro arriverà a Senigallia, Macerata Fermo e Ascoli Piceno.

Ma andiamo con ordine a cominciare da domenica 5 marzo kart a Corridonia con il Trofeo di Primavera. Sabato 1 e domenica 2 aprile l’alto Montefeltro ospiterà alcune prove speciali del Rally Bianco Azzurro. Kart che sempre a Corridonia tornerà protagonista il 23 e il 30 aprile.

Nel fine settimana compreso tra il 28 e il 30 aprile Sarnano ospiterà il Trofeo Ludovico Scarfiotti cronoscalata Sarnano Sassotetto valevole per il campionato italiano.Due gli appuntamenti per il mese di maggio: Il Trofeo fuoristrada Città di Cingoli mentre per il 20 e il 21 tornerà il Rally dell’Adriatico con buona parte delle prove speciali che andrà ad in teressare la provincia di Pesaro e Urbino.Mercoledi 14 giugno la carovana delle Mille Miglia toccherà il territorio delle Marche con le auto storiche che da Pesaro arriverrano a Senigallia per poi raggiungere Macerata Fermo e Ascoli Piceno. A distanza di due giorni e saremo nel fine settimana compreso tra il 16 e il 18 giugno la 62esima edizione della Coppa Paolino Teodori cronoscalata valevole per il campionato italiano ed Europeo della Montagna che interesserà la zona di Ascoli. Il 29 e il 30 luglio fuoristrada protagonistia a Castelraimondo mentre per il 9 e 10 Settembre a San Severino il Trofeo Prima Ridotta.

Tra le novita di quest’anno la cronoscalata su terra in programma il 23 e il 24 di settembre a Cagli. Auto storiche il 7 e 8 ottobre a Pesaro con la cronoscalata Coppa Faro valevole per il Campionato italiano. Due gli appuntamenti tra il 21 e il 22 ottobre: prove di regolarità con fuoristrada a San Benedetto del Tronto Trofeo Tocchi mentre a Cingoli andrà in scena il Rally delle Marche. A chiudere l’anno tris di appuntamenti al kartodromo di Corridonia: Trofeo San Martino il 5 di Novembre, Trofeo Aci Sport il 19 mentre il 17 di dicembre ci sarà il Trofeo di Natale.

Potrebbe interessarti anche
 
 
 
 
 
 

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS

[uwp_login]