Le Marche in festa ad “Affari Tuoi”: Roberto Vita, tolentinate con l’hobby del sonno, conquista 101mila euro

Affari Tuoi, colpo grosso per Roberto Vita di Tolentino: vinti 100mila euro più 1.000 con Gennarino. Tutti i dettagli della serata su Rai Uno.

Accanto a lui la fidanzata Gloria, che lo ha guidato verso la scelta vincente 

Il 30 dicembre resterà una data speciale per Roberto Vita, tolentinate protagonista di Affari Tuoi, il programma di Rai Uno condotto da Stefano De Martino, dove ha partecipato in rappresentanza della Regione Marche. Dopo aver partecipato a  dodici puntate, il concorrente marchigiano è riuscito a portare a casa 100mila euro, ai quali si sono sommati altri 1.000 euro vinti a inizio gara grazie alla chiamata del pacco “Gennarino”.

Nella vita di tutti i giorni Roberto lavora come magazziniere presso la cooperativa agricola Valle del Chienti di Tolentino e dedica il resto del tempo al terreno di famiglia. Una quotidianità semplice, senza fronzoli, che ha portato in studio con naturalezza e spontaneità, conquistando fin da subito pubblico e conduttore. Celebre il momento in cui, parlando dei suoi interessi, ha scherzato: “Come hobby dormo”, spiegando tra le risate che tra lavoro e campagna il tempo per il riposo è sempre poco”.

Determinante, durante tutta la partita, la presenza della fidanzata Gloria, educatrice nei servizi per la prima infanzia. È stata lei a guidare la scelta più importante della serata: il cambio del pacco numero 15 con il numero 9, cifra a lei particolarmente cara perché ricorrente nella sua vita familiare. Roberto non ha esitato a fidarsi: “Se è importante per lei, lo è anche per me». Una fiducia pienamente ripagata, visto che proprio nel pacco 9 si nascondevano i 100mila euro”.

La loro storia è nata quasi per caso: figli di colleghe di lavoro, prima di conoscersi davvero non si erano mai parlati. Eppure Gloria ha superato subito una prova fondamentale agli occhi di Roberto, quella della cucina. “L’ho messa alla prova appena conosciuta: volevo capire se sapeva cucinare. Perché l’amore passa, la fame no”, ha raccontato con la sua consueta ironia. Oltre ai dolci, Gloria ha dimostrato di avere anche un ottimo fiuto per le scelte giuste.

La gara è stata un continuo alternarsi di emozioni. I pacchi blu sono usciti rapidamente, mentre “Gennarino” ha regalato subito un piccolo tesoretto. Non sono mancati però i momenti difficili, con l’eliminazione dei pacchi da 200mila e 300mila euro. Roberto ha affrontato tutto senza calcoli o superstizioni, rifiutando con decisione le offerte del “Dottore”, che ha provato più volte a convincerlo con proposte da 24mila e 32mila euro. “Il tabellone dice di andare avanti, ce la possiamo giocare”, ripeteva, forte di un’intuizione che lo ha guidato fino in fondo”.

Il punto di svolta è arrivato quando, rimasti in gioco i pacchi da 0, 75mila e 100mila euro, Roberto ha eliminato lo zero. Da lì, l’attesa per la scelta finale e l’ennesimo atto di fiducia verso Gloria. Una decisione che ha regalato un epilogo da sogno, tra applausi, abbracci e grande entusiasmo in studio.

Roberto e Gloria tornano così a Tolentino con un premio complessivo di 101mila euro, chiudendo l’anno nel migliore dei modi. Un risultato inaspettato per chi desiderava solo un po’ di riposo e che ora, con ogni probabilità, potrà guardare al futuro con maggiore serenità.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS