Le Marche in bianco: il risveglio coi fiocchi …di neve – FOTO

Pintura di Bolognola (MC)

Inviateci le vostre immagini. Disagi e Vigili del fuoco in azione nel Pesarese

Un risveglio “coi fiocchi”…di neve. Il peggioramento delle condizioni metereologiche, come già annunciato (leggi), ha portato nelle ultime ore violenti temporali lungo la costa ma anche una bella nevicata nelle zone interne. Sui social sono comparse già ieri sera moltissime immagini di strade e tetti imbiancati, auto in sosta e alberi con qualche centimetro di neve sopra. Ci sono segnalazioni di fiocchi fin verso i 300/400 metri nelle zone interne.

Neve sopra i 400 mt nell’Ascolano: sul territorio, nella zona di Arquata, sta nevicando in maniera insistente e sul terreno già 20-25 centimetri di coltre bianca che però, al momento, non stanno causando disagi particolari. Neve anche sulla Strada statale 4 Salaria ma si transita regolarmente.

Nel Pesarese e nell’Anconetano, forte vento e pioggia già dal tardo pomeriggio di ieri e anche oggi, accompagnati da un sensibile abbassamento delle temperature.

In provincia di Pesaro Urbino, in particolare, Vigili del fuoco ‘sotto pressione’ per i tanti interventi da effettuare: oltre 30 nella notte appena trascorsa, un’altra trentina in mattinata. Si tratta nello specifico di piante a terra, rami pericolanti ma anche di qualche impalcatura che ‘traballa’ a causa del vento: un’impalcatura, nei pressi della caserma di Pesaro, si era quasi staccata e i pompieri stanno provvedendo a ripristinare la situazione. Segnalati anche alcuni interventi dei Vigili del fuoco nel Fermano sempre per piante rese pericolanti da raffiche di vento.

Sono previste nevicate fino alla prossima notte. Precipitazioni via via più deboli e intermittenti già dalla giornata di domani, domenica 27 febbraio.
Qui di seguito alcune foto dei nostri lettori. Inviateci sulla nostra mail redazione@youtvrs.it altre immagine delle “Marche in bianco“.

Cupramontana (AN) – foto di Marica Massaccesi
Cupramontana (AN) – foto di Marica Massaccesi

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia