Le Marche d’inverno, sciare e rilassarsi: ecco dove

di Marica Massaccesi

La Regione Marche è un’ideale meta turistica da visitare tutto l’anno perché anche in inverno regala paesaggi mozzafiato. Le montagne sommerse dalla fitta neve sono pronte ad ospitare i turisti nei weekend con le numerose piste da sci, gli impianti di risalita, lo snowpark e il relax in un caldo rifugio.

Con le prime nevicate di questo nuovo anno, infatti, si riaprono i principali impianti di risalita dislocati lungo l’appennino marchigiano:

Piani di Ragnolo ad Acquacanina;

Monte Catria a Frontone,

Monte Piselli di Ascoli Piceno,

Eremo Carpegna e Villagrande di Montecopiolo,

Pintura di Bolognola;

Monte Nerone di Piobbico,

Sassotetto e Santa Maria Maddalena a Sarnano

Frontignano a Ussita (prossima apertura).

Gli otto modernissimi impianti di risalita offrono per tutti gli appassionati di sci, numerose piste per praticare questo sport invernale. A Pintura di Bolognola, nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, sono dieci i chilometri di lunghezza delle piste da sci dove poter praticare anche snowboard e slittino per i più piccoli. Sempre rimanendo nei Sibillini, la località sciistica di Sarnano ha 11,5 km di piste da sci, 2 scuole di sci e 1 snowpark dotato di box e rail, un top-table e linee di jump per differenti gradi di difficoltà.

Le piste ai Piani di Ragnolo ad Acquacanina sono ideali per praticare sci di fondo, snow kite (uno sport molto in voga tra Marche e Abruzzo dove gli sportivi trainano un aquilone sulle superfici innevate grazie alla presenza del vento) e sleddog con i cani da slitta. Adatto a tutta la famiglia è l’impianto sciistico sul Monte Catria dove si possono praticare tantissime attività sulla neve dalle ciaspolate (scopri gli itinerari nelle Marche) al nordic walking. Il bob, è invece uno degli sport più praticati sul Monte Nerone, oltre allo sci di fondo, snowpark e alla presenza di un campo scuola per i principianti.

Per maggiori informazioni, è bene visitare le pagine ufficiali degli impianti sciistici per controllare orari e normative aggiornate.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS