Obiettivo: intercettare viaggiatori internazionali
Fino al 3 luglio la bellezza delle Marche sarà protagonista a Times Square, il cuore di New York, dove la campagna “Marche: Italy’s Best Kept Secret” (Marche: il segreto meglio custodito d’Italia) racconterà le meraviglie del territorio.
Gli scenari mozzafiato della regione saranno mostrati su un grandi display diffusi in tutta l’area, attraversata ogni giorno da oltre 450mila persone. La campagna è stata realizzata in collaborazione con la Regione Marche da Visit Italy, il primo canale di promozione indipendente dell’Italia nel mondo ed ha già ottenuto più di mezzo milione di views sui social nei primi 15 giorni dal lancio. L’obiettivo, spiegano i promotori, “è intercettare sempre più viaggiatori internazionali, grazie all’incremento degli arrivi dall’estero registrati negli ultimi due anni e alle presenze di stranieri, che nel 2023 hanno raggiunto nella regione quota 1.714.808″.
I brevi video della campagna puntano dritto al centro del bersaglio: Times Square, la piazza per antonomasia. “Sono stati creati per mostrare la bellezza e l’autenticità delle Marche, con il desiderio di far scoprire a tutti gli spettatori il patrimonio culturale, la natura incontaminata, la cucina tipica e l’ospitalità della regione. La campagna “Marche: disconnect your mind” è un’occasione imperdibile per far conoscere al mondo intero le bellezze delle Marche e per promuovere il territorio in modo originale e coinvolgente. C’è anche un link della prima proiezione a Times Square: https://we.tl/t-OM5DeOOFi6 e informazioni sulla campagna sul sito della Regione Marche o quello di Visit Italy.