BASKET – Al PalaSavelli il quintetto veregrense batte Verona 78-68. Stasera i ragazzi di Pancotto sfideranno il Latina
Ancora una prestazione col segno decisamente più per la Poderosa, che conferma il trend positivo delle ultime settimane battendo nettamente la Tezenis Verona nella prima giornata del torneo “Le Marche a Canestro”. Pur con Palermo al rientro dopo un paio di settimane di stop e con Traini a mezzo servizio per un piccolo problema muscolare, i veregrensi dettano legge sin dai primi minuti nella prima uscita stagionale al PalaSavelli. Dopo un primo quarto con le polveri bagnate da ambo le parti, la Poderosa si accende nel secondo quarto, scappando oltre la doppia cifra di vantaggio sulle ali degli ormai soliti Corbett e Negri. Verona, priva di Ikangi, non trova la forza di reagire, la squadra di coach Pancotto alza ancora i giri nel terzo quarto e per gli ospiti è notte fonda. La difesa ringhia, in attacco la palla gira vorticosamente (tutti e dieci i gialloblu vanno a referto) e ben presto il vantaggio si dilata fino al +25 di inizio quarto periodo. Nei minuti finali, la Poderosa alza il piede dall’acceleratore e allora Ferguson ed Henderson riportano sotto la Scaligera, ma ormai è troppo tardi: finisce 78-68 e le sensazioni sono sempre più positive. La Poderosa tornerà in campo questa sera per la seconda giornata della kermesse del PalaSavelli: avversaria la Benacquista Latina, che nella partita delle 19 ha superato con qualche apprensione la Termoforgia Jesi.
XL EXTRALIGHT MONTEGRANARO-TEZENIS VERONA 78-68
MONTEGRANARO: Catakovic ne, Treier 3, Testa 2, Mastellari 3, Simmons 10, Palermo 5, Petrovic 6, Negri 15, Corbett 21, Amoroso 8, Traini 5. All.: Pancotto.
VERONA: Dieng, Ferguson 14, Amato 9, Guglielmini ne, Oboe ne, Candussi 12, Henderson 20, Udom 7, Quarisa 1, Severini 5. All.: Dalmonte.
PARZIALI: 18-14, 25-15, 25-19, 10-20.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo