Le magnifiche tre non sbagliano, flop Monturano: Portorecanati in zona playoff

PROMOZIONE B, IL PUNTO E TOP 11 – L’Atletico Ascoli vince il derby piceno, la Civitanovese risponde in casa con la Fututa e la Maceratese segue a ruota: Monterubbianese e Corridonia sorprendenti

di Matteo Achilli

Resta sempre agguerritissima la lotta al vertice del girone B. La nona giornata, mantiene in testa la Civitanovese, che strapazza la Futura 3-1. Gli uomini di De Filippis rispondono così all’attacco dell’Atletico Ascoli, che sabato era passato momentaneamente al comando grazie al blitz firmato Rosa, doppietta decisiva per lui, in casa dell’Atletico Centobuchi. Piceni che restano così al secondo posto, inseguiti dalla Maceratese. Gli uomini di Marinelli stendono il Montecosaro, con la rete di Rapagnani e la doppietta di Mariani. Secondo scivolone consecutivo per il Monturano Campiglione, che sembra aver accusato la sconfitta di due giornate fa nello scontro diretto contro la Civitanovese. I calzaturieri nel week end hanno ceduto il passo al Corridonia, che con le reti di Montecchia e Guehi rimonta l’iniziale svantaggio e porta a casa tre punti d’oro. Gli uomini di Viti vengono così raggiunti al quarto posto dal Portorecanati, che sabato si sono presi il derby contro un lanciatissimo Loreto. Di Giansante e Mancini le rete che regalano la vittoria agli arancioni. In zona salvezza arriva una boccata d’ossigeno per la Monterubbianese, a regalarla è l’eterno Vallesi, che realizza il gol vittoria contro il Chiesanuova, che si rammarica per la traversa colpita da Iacoponi. Passettino avanti per Potenza Picena e Monticelli, che si dividono la posta in palio, ma che sciuponi i piceni, che sul doppio vantaggio si fanno rimontare dai potentini. Di Ramadori, la rete che fa gioire l’Aurora Treia nel match contro la Palmense.

TOP 11. Capriotti (Monterubbianese); Smerilli (Civitanovese), Mechetti (Potenza Picena), Polinesi (Corridonia); Mancini (Portorecanati), Mercanti (Civitanovese), Mariani (Maceratese), Kakuli (A. Treia); Vallesi (Monterubbianese), Lazzarini (Monticelli), Rosa (Atletico Ascoli). All. Martinelli (Corridonia)

MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Alessio Rosa (Atletico Ascoli). Sua la doppietta decisiva per abbattere l’Atletico Centobuchi e consentire all’Atletico Ascoli di mantenersi in scia della Civitanovese e coltivare sogni di gloria.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS