Arriva la serie “Gormiti – The New Era”
Le Grotte di Frasassi sono tra le principali scenografie naturali della nuova serie televisiva “Gormiti – The New Era“, un reboot di uno dei franchise più iconici degli ultimi quindici anni che diventa una serie live action, prodotta dalla Rainbow, in collaborazione con Giochi Preziosi.
La serie, attualmente in produzione, oltre ad essere girata sia all’interno del sito carsico tra le stalattiti e le stalagmiti, sono stati scelti altri luoghi suggestivi di Genga (Ancona) come il Tempio del Valadier e l’Abbazia romanica di San Vittore delle Chiuse e l’incantevole Valle Scappuccia.
“La nuova serie televisiva – dichiara il sindaco di Genga Marco Filipponi – oltre a rappresentare un’opportunità per la promozione e la valorizzazione del nostro immenso patrimonio naturalistico, punta a sensibilizzare i giovani sui temi della tutela dell’ambiente con messaggi positivi e valori educativi, da sempre uno dei principali obiettivi delle attività messe in campo dal Comune di Genga e dal Consorzio Grotte di Frasassi”.
Il cast principale è stato accuratamente selezionato tra i giovani talenti del panorama internazionale, ed è formato dai giovanissimi attori Millie Fortunato Asquini (Skye – Scion); Federico Cempella (Zane – Scion); Robel Araya (Glen – Scion); Francesco Bertozzi (Carter – Scion); Claire Palazzo (Myridell). La regia è affidata al talento di Mario Parruccini, regista e sceneggiatore nel mondo dello spettacolo dal 1995.
“Siamo molto soddisfatti – conclude il primo cittadino – di questa nuova collaborazione, ringraziamo Iginio Straffi e la Rainbow per l’opportunità data e auguriamo alla produzione un grande successo”.
