Le Grotte di Frasassi festeggiano i cento mila visitatori in bassa stagione: tra le novità dell’estate un podcast

Dal 1 febbraio del 2023 ad oggi! “Mezzaluna” con Guenda Goria e Cristiano Caldironi

Le Grotte di Frasassi festeggiano la quota di 100.000 visitatori dal 1 febbraio 2023 ad oggi, proprio nei mesi di bassa stagione! Un grande successo che premia la politica di destagionalizzazione da anni portata avanti dal Comune di Genga e dal Consorzio Grotte di Frasassi.

“Ci siamo impegnati su strategie ed azioni concrete che potessero portare benefici economici tutto l’anno sul territorio, cercando di destagionalizzare il più possibile gli afflussi dei visitatori alle Grotte di Frasassi – Ha dichiarato il Sindaco di Genga Avv. Marco Filipponi – I centomila visitatori raggiunti nei primi mesi dell’anno di bassa stagione sono il grande risultato di una sfida difficile e vinta che siamo lieti di festeggiare insieme alle strutture ricettive e agli operatori turistici dell’area.”

Oltre ad un attenta pianificazione di marketing che ha visto la creazione e la promozione di grandi eventi, la partecipazione a fiere e il coinvolgimento di sempre più numerosi tour operator internazionali con pacchetti turistici destagionalizzati, nei cento mila afflussi registrati circa 30 mila sono relativi all’affluenza delle scuole provenienti da tutta Italia.

Numeri importanti di permanenza degli studenti di più giorni nel territorio con attività e laboratori didattici tecnologici innovativi, coinvolgenti che hanno entusiasmato i ragazzi e gli insegnanti.

Il Consorzio Grotte di Frasassi ha infatti implementato in questi ultimi tempi i prodotti didattici elaborati appositamente per gli studenti di ogni ordine e grado delle scuole primarie, secondarie e superiori. Un vasto progetto coadiuvato da laboratori complementari e dagli innovativi virtual reality le coinvolgenti immersioni con visori di ultimissima generazione che stimolano in maniera esponenziale le facoltà di apprendimento dei contenuti didattici.

Tra le novità dell’estate 2023 è in uscita il nuovo podcast prodotto da Youteller per le Grotte di Frasassi: “Mezzaluna”. Il trend degli ascolti dei podcast è in continuo aumento, rappresentano la nuova avanguardia della narrazione e “Mezzaluna” con la serie di sette puntate più tre bonus successivi è il primo podcast interamente registrato in presa diretta all’interno di un complesso carsico con tecniche audio cinematografiche atte a trasportare l’ascoltatore all’interno di una delle grotte turistiche più belle e imperdibili d’Europa.

Scritto e diretto dal regista marchigiano di fama internazionale Paolo Consorti, il podcast ha due protagonisti speciali, Guenda Goria e Cristiano Caldironi e racconta di un’incredibile storia d’amore e di amicizia che si svolge durante un percorso guidato delle Grotte. Un avvincente romanzo cadenzato dal suono di sottofondo delle gocce dell’acqua delle stalattiti e stalagmiti delle Grotte di Frasassi e dai suoi profondi echi, tutto da ascoltare durante un road trip o in vacanza, in riva al mare, con le cuffiette sotto l’ombrellone. E’ possibile scaricare gratis il podcast “Mezzaluna” per un viaggio immersivo all’interno delle favolose Grotte da tutte le principali piattaforme streaming audio tra cui Spotify, Apple Podcast, Amazon Music, Google Podcast, Spreaker…

Le Grotte di Frasassi, tra i percorsi sotterranei più grandiosi e affascinanti del mondo, grazie anche alle continue innovazioni offerte al pubblico si riconfermano oggi più mai come attrattore strategico e straordinario di visitatori e turisti per l’intera Regione Marche.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS