Primo appuntamento domenica 9 ottobre
di Maikol Di Stefano
La Bottega Malatini di Civitanova Marche presenta ‘Le Domeniche in Bottega’: da ottobre a marzo, si alterneranno i racconti olfattivi a cura di Romina Antonelli e gli incontri esperienziali sul mito e il divino a cura di Giusy Shin.
Primo appuntamento domenica 9 ottobre ore 17 con ‘L’Antico Egitto di Cleopatra‘, racconto olfattivo con Romina Antonelli. Cleopatra VII (Alessandria d’Egitto 69 a.C. – 30 a.C.) è stata regina egizia della dinastia dei Tolomei, di origine greca. Dagli amori con Giulio Cesare e Marco Antonio alla morte per avvelenamento da aspide, Cleopatra è giunta fino a noi come icona di fascino e seduzione, che racconteremo con profumi, suoni, parole tratte da storia, leggenda, poesia. Una esperienza sensoriale ed emozionale unica, da non perdere. Ricerca, drammaturgia e lettura scenica a cura di Romina Antonelli. Paesaggio olfattivo a cura di Mauro Malatini.
Calendario completo dei racconti olfattivi con Romina Antonelli: 13 novembre Medioevo Nauseabondo. Il fascino delle puzze; 4 dicembre Canto di Natale (con Giusy Shin); 29 gennaio Il Rinascimento di Caterina De’ Medici; 26 febbraio Alla corte di Francia; 26 marzo Coty, Beaux, Coco Chanel: la grande profumeria del Novecento.