Le capoliste frenano, si avvicina la minaccia Vigor Castelfidardo: Olimpia Marzocca in ascesa

PROMOZIONE A, IL PUNTO E TOP 11 – Urbino e Cantiano non giocano per il terreno allagato, l’Osimana balbetta ancora: notte fonda per il Camerano

di Matteo Achilli

Sarà un Natale di rimpianti per Biagio Nazzaro e Gabicce Gradara, che sarebbero potute scappare al comando e non lo hanno fatto. La Biagio Nazzaro ha trovato solo un pari nella sfida in casa del Villa San Martino, stesso risultato anche per il Gabicce Gradara, che impatta nella trasferta contro l’Osimo Stazione. Nessuna delle due approfitta quindi del risultato altrui ed entrambe continuano così a viaggiare in coppia al primo posto. Coppia che poteva essere trio, ma l’Urbino a Cantiano non è potuta scendere in campo a causa del campo allagato e che nel girone di ritorno avrà anche una gara da recuperare.

Ad un punto dalle battistrada, si ritrova la Vigor Castelfidardo, che grazie alla rete di Perna, espugna Filottrano e fa capire che ci sarà anche lei per la lotta al vertice. Stenta ancora l’Osimana, che prende solo un punto nel match contro il Moie Vallesina. Gli uomini di Tiranti con il punto in terra osimana restano aggrappati al quinto posto. Colpo grosso quello messo a segno dalla Passatempese, che con le reti di Borgognoni e Capocasa sbanca Mondolfo e lo supera in classifica, portandosi fuori dalla zona calda. Boccata d’ossigeno anche per il Barbara, che con Marco Carboni e Capecci, supera il Valfoglia ed ora vede la linea di galleggiamento a pochi passi. Stesso discorso anche per l’Olimpia Marzocca, al quale basta la rete di Sanviti per fare suo lo scontro diretto contro un Camerano che resta sempre più ultimo in classifica.

TOP 11. Lorenzo Bonvini (Olimpia Marzocca); Filippo Sanviti (Olimpia Marzocca), Luca Ciaramitaro (Osimana), Mattia Perna (Virgor Castelfidardo); Marco Carboni (Barbara), Matteo Capocasa (Passatempese), Andrea Magini (Moie), Leonardo Rossini (Biagio Nazzaro); Tommaso Mazzoni (V.S. Martino), Andrea Capecci (Barbara), Daniele Api (Moie). All. Paolo Menghini (Osimo stazione).

MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Mattia Perna (Vigor Castelfidardo). Sua la rete decisiva che permette alla Vigor di espugnare Filottrano nello scontro diretto e regalarsi un Natale a ridosso della vetta.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS