ECCELLENZA – Ciabuschi decide il match ma gli uomini di Palladini avrebbero meritato molto di più
L’Azzurra Colli suda le proverbiali sette camicie ma riesce ad avere la meglio sul Porto Sant’Elpidio, squadra che conferma ancora il momentaccio ma anche di non meritare assolutamente di essere il fanalino di coda dell’Eccellenza.
La squadra di Stallone, confermata negli undici che hanno vinto a Macerata, parte anche benino trovando il gol col solito Ciabuschi, che approfitta di un clamoroso errore del portiere Schirippa, per portare sopra i suoi, ma si spegne col passare dei minuti, dando spazio alle avanzate di Orazi, Russo e Bruni. Proprio quest’ultimo prova prima la conclusione che va sul fondo, e poi ha la palla buona per portare i suoi al pari ma Vallorani è provvidenziale a salvare. Nella ripresa, dopo un autentico miracolo di Scartozzi su Orazi, Stallone opta per tre cambi che risistemano la squadra e permettono ai ragazzi di avere le situazioni con Fazzini e Ciabuschi per raddoppiare. Ma il Porto Sant’Elpidio non si butta giù e prima con Amici e poi soprattutto con Bruni saggiano i riflessi di uno strepitoso Scartozzi, abile con degli interventi miracolosi a tenere in piedi i suoi. Finisce con la traversa di Falco e il miracolo di Schirippa su Petrucci.
AZZURRA COLLI- PORTO SANT’ELPIDIO 1-0
AZZURRA COLLI: Scartozzi, Paniconi, Vallorani, Aliffi, Filipponi, Cancrini (51’Alfonsi), Petrucci (90’Panichi), Alighieri (51’Fazzini), Ciabuschi (74’Falco), Gesuè, Jallow (51’Del Marro). Allenatore: Stallone.
PORTO SANT’ELPIDIO: Schirippa, Cifani, Fuglini, Orazi (75’Ferranti), Mozzoni, Tondini, Traversa (83’Kouzima), D’Amicis, Bruni, Russo, Amici. Allenatore: Palladini.
ARBITRO: Pasqualini.
RETE: 21’pt Ciabuschi.