“L’Azzurra Colli può lottare per il primato, Possanzini sfortunato”

Claudio Cicchi

ECCELLENZA – L’analisi della giornata con il ds Claudio Cicchi: “Atletico Ascoli quadrato, Urbino rivelazione”

 

In Eccellenza l’Atletico Ascoli guida la classifica con un punto di vantaggio sull’Urbino. Il ds Claudio Cicchi ci aiuta ad analizzare la settima giornata di questo campionato. “L’Atletico Ascoli ha compiuto una grande impresa andando a vincere per 2 a 0 ad Osimo con i gol di Minnozzi e Di Ruocco che aveva fallito un rigore -dice Cicchi-. Un risultato ineccepibile a dimostrazione di una gara tatticamente perfetta. Era lo scontro diretto tra due grandi squadre. A scusante dell’Osimana ci sono le pesanti assenze di Patrizi, Bambozzi, Micucci, Bonaventura (ha giocato solo gli ultimi 15 minuti) e Donzelli ma l’Atletico Ascoli ha confermato tutto il suo valore.

Una squadra quadrata, ben messa in campo da Giandomenico, che è ancora imbattuta. Sicuramente la più accreditata per il successo finale di questo campionato. L’Osimana non deve rimproverarsi di nulla. Mobili sta svolgendo nel migliore dei modi il suo lavoro”. L’Urbino passa a tempo scaduto a P.S.Elpidio. “E’ stata una prodezza di Sergiacomo all’ultimo assalto a regalare i meritati tre punti all’Urbino. Primo tempo da incorniciare della squadra di Ceccarini che non è riuscita a sbloccare il risultato solo per la bravura del portiere locale Schirripa. Più in palla il P.S.Elpidio nella ripresa con un gioco di assoluto valore. Il gol di Sergiacomo ha rotto poi l’equilibrio del gioco lasciando l’amaro in bocca ai giovani di Palladini. L’Urbino è la rivelazione di questo avvio di stagione“.

Pari e patta (2 a 2) tra Marina e Castelfidardo. “In vantaggio il Castelfidardo con 2 gol di Cognigni e Fabiano si è fatto raggiungere dal Marina con 2 reti firmate da Sbarbati e Catalani. Una beffa per il Castelfidardo che pensa di avere già la vittoria in tasca ma il Marina non hai mollato ed è stato premiato. Debutta dunque con pareggio il nuovo tecnico Barattini del Marina. Marina e Castelfidardo, come il P.S.Elpidio, non hanno mai vinto”.

Pari con poche emozioni tra Jesina e Valdichienti. “Un pareggio a reti bianche che ha deluso le due tifoserie che si aspettavano ben altro. Invece le due squadre si sono risparmiate non rischiando nulla. Difese ermetiche e rare occasioni da te da entrambe le parti. Due buone squadre, comunque, che non potranno che crescere”. Il Fossombrone mata al 94’ il Chiesanuova. “Un gol di Pagliari alla fine del match permette al Fossombrone di avere la meglio sul Chiesanuova. Sofferta la vittoria degli uomini di Fucili contro un ordinato Chiesanuova. Il pareggio forse avrebbe rispecchiato meglio l’andamento della gara”.

Senza reti l’incontro tra l’Atletico Gallo e il Montefano. “Giornata funesta a Petriano per la scomparsa di Franco Mariotti, padre del mister e del direttore sportivo dell’Atletico Gallo. La partita ha detto poco. Le due squadre, che hanno giocato a viso aperto, hanno avuto diverse palle gol ma la gara è finita a reti bianche”. Grande vittoria dell’Atletico Azzurra Colli a Macerata. “Un capolavoro di Nico Stallone, non nuovo a queste imprese -dice Cicchi- contro una Maceratese che ha deluso i propri sostenitori. Un 2 a 0 che ha sancito il dominio degli ospiti. Di Ciabuschi e Petrucci (splendido il suo gol) le reti della vittoria.

“La Maceratese ha fatto un passo indietro rispetto a Fabriano ma concede, come è giusto che sia, fiducia a Trillini. La situazione in casa biancorossa dovrebbe migliorare con il ritorno del capitano Loviso. L’Atletico Azzurra Colli non finisce di stupire. La società del presidente Fioravanti ha messo nelle mani del bravo ed esperto Stallone un mosaico di qualità e non ci meraviglieremmo se lottasse per il primato“. Per finire pareggio per 1 a 1 tra Sangiustese e Fabriano Cerreto. “Sfortunata la squadra di Possanzini che ha colpito due traverse. Passata in vantaggio con Zira si è fatta riprendere in Zona Cesarini da un gol di Magnanelli su un’indecisione di Monserrat. I rossoblù avrebbero ampiamente meritato la vittoria”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS