Lazzaretto Samb: si fanno male Sbaffo e Candellori, solo pari a Roma City

SERIE D – Incredibile la serie di infortuni per i rossoblù

Reti bianche nella sfida tra Roma City e Sambenedettese. La capolista lascia invariata la distanza dall’inseguitrice L’Aquila che pareggia internamente contro l’Atletico Ascoli. I rossoblù di Palladini devono fare i conti con i forfait fisici e alla fine tutto termina con un nula di fatto.

Con una manita di assenze e confermando Sbaffo-Moretti davanti, Palladini non rinuncia al 4-3-3. Questione che comunque premia la compagine rossoblù per quanto riguarda occasioni da gol. Basta infatti un solo minuto a Kerjota per sfiorare il palo alla destra di Salvati. Legno sfiorato anche da Moretti al 16′ imbeccato direttamente da fallo laterale di Zoboletti: tiro al lato di un niente. I padroni di casa si fanno vedere al 22′: Fardella si fa notare in area e calcia, attento Orsini con i piedi. Un minuto più tardi, Sbaffo non riesce a tramutare in rete una palla invitante di un attivo Zoboletti.

Il Re Leone aumenta i problemi offensivi di Palladini. Tra primo e secondo tempo, infatti, alza bandiera bianca per un problema fisico. Al suo posto Paolini. La Samb però continua a produrre: Candellori spara da lontano ma non inquadra di poco la porta. Ecco, tempo di citarlo e anche il centrocampista esce per infortunio, al suo posto D’Eramo. Palladini ridisegna la squadra con il 4-2-3-1 ma la Samb è un vero e proprio lazzaretto e al 6′ rischia di andare sotto: ancora Fradella contro Orsini, stavolta il portiere ospite è miracoloso a buttar via una palla all’angolino basso. La partita diventa caotica nelle due aree e al 35′ l’occasionissima la trova Moretti che gira al volo ma Salvati miracoleggia togliendo la sfera dall’incrocio. Sul finale contropiede del Roma City dove Orsini salva ancora provvidenzialmente su Omohonria.

ROMA CITY – SAMBENEDETTESE 0-0

ROMA CITY (4-3-3): Salvati, Fradella (74′ Delmastro), Calisto, Giorgini, Spina, Alari, Icardi, Gelonese, Ofoma (74′ Limongelli), Hernandez (85′ Omohonria), onello (60′ Marchi). All: Boccolini

US SAMB (4-2-3-1): Orsini, Orfano (85′ Toure), Gennari, Kerjota, Battista (60′ Baldassi), Sbaffo (45′ Paolini), Zoboletti, Pezzola, Candellori (50′ D’Eramo), Guadalupi, Moretti. All: Palladini

Arbitro: Sabri Ismail di Rovereto

Note: Ammoniti: Giorgini, Icardi, Touré. Angoli: 4-11. Recuperi: 2’pt-

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS