L’Azienda dei Teatri di Civitanova partecipa a Cinè

Primo semestre con il segno più per il cinema: crescono del 10% gli incassi

L’Azienda dei Teatri di Civitanova ha partecipato alle Giornate di cinema Ciné, promosse dall’Anica in collaborazione con Anec e Anem, che segnano il momento di incontro dell’industria cinematografica nazionale.

Le due rappresentanti TDiC, la vice presidente Michela Gattafoni e Mariella Ranieri, hanno preso parte all’incontro “Estate, la genesi di un progetto comune – i primi dati e gli sviluppi futuri”, in cui si è discusso dell’impatto sul mercato e sul pubblico della campagna e delle attività di Moviement, il progetto triennale nato con lo scopo di far vivere il cinema in sala dodici mesi all’anno, allineando il mercato cinematografico italiano con gli altri internazionali.

L’Azienda dei Teatri di Civitanova, Comune che può vantare ben quattro sale attive in città, ha aderito con entusiamo a questa iniziativa e, come annunciato nei giorni scorsi, per tutta l’estate terrà aperto il cinema Cecchetti, dove proporrà, tra le altre cose, la rassegna legata a Civitanova Danza e prime uscite nazionali.

All’inaugurazione, che ha visto la partecipazione di tutti i protagonisti di questo settore, è intervenuta anche Lucia Borgonzoni, sottosegretario Mibac con delega al cinema che ha parlato dell’importanza delle sale come luogo della cultura e di aggregazione sociale: un enorme valore immateriale per le comunità cittadine. Quindi sono seguite le presentazioni dei listini, alla presenza di ospiti come Matteo Garrone, Roberto Benigni, Alessandro Siani, Fausto Brizzi, Donato Carrisi, Micaela Andreozzi e Paolo Calabresi, per concludere con l’andamento degli incassi del primo semestre.

L’Azienda rispecchia in pieno l’andamento positivo, con un incremento del 10% rispetto ai primi sei mesi del 2018. La seconda parte dell’anno si annuncia ricca di sorprese: tra le anticipazioni Io, Leonardo con Luca Argentero; L’uomo del labirinto di Donato Carrisi con Toni Servillo e Dustin Hoffman; Star Wars, Pinocchio di Matteo Garrone con Roberto Benigni e la nuova pellicola di Checco Zalone, prevista in uscita il primo gennaio 2020.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS