Lavori pubblici a Norcia, affidato appalto marciapiedi e illuminazione pubblica

Martedì 20 ottobre sarà effettuato un sopralluogo in viale della Stazione

E’ stata espletata nei giorni scorsi la gara per i lavori di realizzazione del percorso pedonale in viale della Stazione che collegherà viale dell’ economia, all’incrocio con via Fiorucci. Martedì 20 ottobre sarà effettuato un sopralluogo con l’impresa affidataria, il direttore dei lavori e l’area lavori pubblici, per gli adempimenti organizzativi visto l’imminente avvio dei lavori.

“Con questo lavoro mettiamo in sicurezza un tratto importante che collega le SAE con gli edifici pubblici e a riqualificare quest’area – dice l’ Assessore ai Lavori Pubblici, Giuliano Boccanera –. Per quanto riguarda l’illuminazione pubblica – prosegue – si sta procedendo al riammodernamento del tratto che interessa Via Meggiana, dalla zona industriale fino agli studi professionali delocalizzati. Sarà inoltre installato un nuovo impianto nella passeggiata dei Canonici mentre è in fase di appalto quello che collega via Circonvallazione Sud con le Sae di Opaco” conclude Boccanera.

Da lunedì scorso è iniziata la fase del completamento degli interventi di messa in sicurezza della Basilica di San Benedetto e le operazione di rimozione macerie.