Possibili disagi sulla statale Adriatica nelle notti tra l’8 e l’11 aprile
Sulla A14 Bologna-Taranto, sono in programma chiusure notturne in entrambe le direzioni per consentire lavori di potenziamento e manutenzione degli impianti delle gallerie Castello di Grottammare, San Cipriano, Castello di Cupramarittima, San Basso e Pedaso, nelle due notti di martedì 8 e mercoledì 9 aprile, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Pedaso e Grottammare.
Di conseguenza, non saranno accessibili le aree di servizio Piceno ovest e Piceno est, situate rispettivamente verso Pescara/Bari e in direzione di Ancona/Bologna; nelle stesse notti, ma con orario 20:00-6:00, verrà istituito il divieto di sosta all’interno delle stesse.
Per chi viaggia in direzione Pescara/Bari, è prevista l’uscita obbligatoria a Pedaso con prosecuzione lungo la SS16 verso Pescara e rientro in A14 a Grottammare. In direzione Ancona/Bologna, l’uscita sarà invece a Grottammare, con percorso alternativo sempre sulla SS16 fino a Pedaso.
Un’ulteriore chiusura è prevista dalle 22:00 di giovedì 10 alle 6:00 di venerdì 11 aprile e interesserà il tratto compreso tra Grottammare e San Benedetto del Tronto, in entrambe le direzioni, per consentire attività di ispezione e manutenzione nelle gallerie Monterenzo, Croce di San Benedetto e Montesecco. In alternativa, Autostrade per l’Italia consiglia per chi viaggia verso Pescara/Bari di uscire a Grottammare, seguire la SS16 Adriatica e rientrare in A14 a San Benedetto del Tronto; mentre, verso Ancona/Bologna, l’uscita obbligatoria sarà a San Benedetto, con rientro a Grottammare.
