Lavori nelle gallerie lungo l’A14: un’altra settimana da bollino rosso

Stop cantieri per le festività di Ognissanti

Ancora disagi sul tratto autostradale che da San Benedetto del Tronto porta al casello di Pedaso e viceversa. Un’altra settimana da bollino rosso a causa dei lavori di ammodernamento e messa in sicurezza delle gallerie che pur essendo necessari, creano gravi problematiche al traffico ed agli automobilisti. Senza dimenticare gli incidenti che si sono verificati negli ultimi mesi anche con vittime. Gli ultimi due nel pomeriggio di domenica scorsa con diverse persone ferite.

Per tutta la settimana e fino a venerdì si prevede il bollino rosso nella fascia oraria di transito mattutina dalle 7 alle 10 in entrambe le carreggiate. Poi diventa giallo dalle 10 alle 16 in entrambe le direzioni di marcia, tranne la giornata di venerdì per quanto riguarda il traffico verso sud quando dalle 13 alle 16 il bollino torna rosso. Ed è sempre rosso dalle 16 alle 19 per tutta la settimana in entrambe le direzioni. Giallo invece tutti i giorni nella fascia serale dalle 19 alle 21.
Le modalità dei lavori sono le stesse che gli automobilisti conoscono da tempo. Al momento i lavori si svolgono solo di notte dalle 22 alle 6 con scambio di carreggiata, cioè con un unico senso di marcia.

Le gallerie interessate sono quelle che si trovano nel tratto Grottammare-Pedaso: San Basso, Cipriano, Cupra Marittima e Castello di Grottammare nelle quali si lavora per adeguarle al piano di sicurezza previsto dalla normativa europea. Una volta terminati sarà la volta di quella di Pedaso e della Croce di San Benedetto.
La calendarizzazione dei lavori andrà avanti in questo modo fino al 27 ottobre prossimo quando scatterà lo stop ai cantieri in vista delle festività di Ognissanti e fino al 6 novembre.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS