Lavori nei tunnel dell’A14: il punto nel tratto meridionale delle Marche

L’incontro tra il sindaco di San Benedetto e una delegazione di Autostrade per l’Italia

Un “confronto costruttivo sulle iniziative che Autostrade per l’Italia potrebbe mettere in campo a beneficio del territorio, con particolare riferimento a interventi manutentivi della viabilità comunale, attività che verranno valutate dopo una serie di sopralluoghi congiunti”. E’ uno dei temi di cui si è parlato stamattina durante l’incontro in Comune a San Benedetto del Tronto tra il sindaco Antonio Spazzafumo e una delegazione di Autostrade per l’Italia.

La riunione, fa sapere Autostrade per l’Italia, “è stata l’occasione per fare un punto sull’avanzamento dei lavori nei tunnel autostradali che attraversano il territorio comunale nei quali sono in corso interventi di ammodernamento e di adeguamento degli impianti antincendio alle normative europee”.
Il sindaco ha accettato l’invito di Aspi “ad effettuare una visita all’interno dei cantieri autostradali che insistono sul territorio cittadino dove, notte e giorno, lavorano le maestranze della società per portare a termine nel minor tempo possibile l’ingente piano di ammodernamento del tratto di A14 sambenedettese”.
“E’ stato un incontro molto positivo – dice in proposito il sindaco Spazzafumo – nel corso del quale abbiamo avuto l’opportunità di approfondire con i tecnici di Aspi le modalità con cui si stanno svolgendo gli interventi di manutenzione e conoscere le possibili ulteriori misure per ridurre i disagi per gli utenti che rappresentano una grande preoccupazione per tutte le comunità di questo lembo meridionale delle Marche. Sottolineo con piacere che l’incontro è servito a gettare le basi per nuove forme di collaborazione finalizzate a migliorare la qualità delle infrastrutture del nostro territorio“.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS