Lavori a Torrette, cambiano capolinea e fermata degli autobus per l’ospedale

Il nuovo piano fermate all'ospedale di Torrette

Soppresse due fermate, aggiunta una provvisoria a cento metri dall’ingresso principale nei pressi della rotatoria che immette in via Conca

Novità in arrivo all’interno della cittadella ospedaliera di Torrette, dove sono iniziati i lavori per la costruzione del nuovo ospedale pediatrico Salesi. In questa settimana un’opera di canalizzazione ha interessato parte del parcheggio a pagamento di via Conca senza creare particolari disagi, nonostante siano stati resi non operativi una cinquantina di box.

Da venerdì prossimo ci saranno delle novità anche per quanto concerne i due capolinea degli autobus. Momentaneamente la Conerobus infatti, per via dei lavori e in accordo con la direzione sanitaria di Torrette, ha deciso di sopprimere il capolinea che si trova quasi di fronte alla piazzola dell’elisoccorso e quello posto a pochi metri dall’ingresso principale dell’ospedale regionale lato via Conca.

Il nuovo capolinea durante il periodo dei lavori a partire da venerdì prossimo verrà posizionato 100 metri più avanti, poco prima della rotatoria che immette in via Conca da una parte e la strada che costeggia la Facoltà di Medicina e Chirurgia dall’altra. Una soluzione che andrà avanti per tutta la durate dei lavori, o almeno in questa prima fase preliminare.

La speranza è quella che i disagi all’utenza siano i più contenuti possibili, anche per il fatto che il nuovo capolinea, seppur provvisorio, si trova distante oltre 100 metri dall’ingresso dell’ospedale, un problema in più per chi ha problemi di deambulazione.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana