SERIE D – La Samb è pronta a riscattarsi
Alcuni giorni fa il presidente dell’Avezzano Andrea Pecorelli aveva addirittura scomodato la battaglia delle Termopoli del 480 avanti Cristo tra da un’alleanza di poleis greche, guidata dal re di Sparta Leonida I contro l’Impero persiano governato da Serse I per motivare la sua squadra per la gara contro la Samb. Al massimo dirigente marsicano risponde così il difensore rossoblù Alessandro Zoboletti. “Ogni settimana -dice il classe 2005 nel corso della trasmissione Pianeta Samb in onda su Radio Azzurra- ci sono sempre delle dichiarazioni originali nei nostri confronti che però, non ci toccano più di tanto. L’unica cosa che non ci piace è che allo stadio dei Marsi non ci saranno i nostri tifosi. L’Avezzano ha bisogno di fare punti per la salvezza e conseguentemente lascerà a noi il pallino del gioco. Non dobbiamo vendicare la gara dell’andata, ma cercheremo di riscattare la sconfitta dell’andata”.
Zoboletti commenta così i tre pareggi consecutivi conquistati dalla Samb. “Non li vedo questi risultati in modo negativo -spiega- anche perché muoviamo sempre la classifica. Certo, nelle ultime due partite dobbiamo ringraziare il nostro portiere Orsini con i suoi interventi decisivi con la Samb che non può e non deve incappare in questi errori. Ci potevano costare caro. Nel girone di ritorno si gioca un altro campionato. Le squadre approcciano gli incontri in modo diverso rispetto all’andata, raddoppiano le forze perché in ballo c’è non solo la salvezza ma anche l’accesso ai play off”. Samb, comunque, con dieci punti di vantaggio sull’Aquila seconda in classifica. “Se noi abbiamo rallentato -analizza il classe 2005- anche le altre non sono state da meno. E quindi anche loro incontrano le stesse nostre difficoltà. Credo che le prossime tre partite prima della sosta saranno fondamentali. L’obiettivo è mantenere i dieci punti di vantaggio o addirittura allungare”.
Dopo una prima parte di stagione al Carpi, Zoboletti è rientrato alla Samb. “In Emilia non sono riuscito a ritagliarmi un po’ di spazio. Non mi è stata data alcuna occasione, ma ho accettato tutto. La cosa migliore è stata quella di tornare alla Samb. E’ la mia casa e sono stato accolto benissimo”. Domani mattina classica seduta di rifinitura al Ciarrocchi di Porto d’Ascoli. Avezzano-Samb sarà diretta da Marco Menozzi di Treviso (Turra-Cattaneo).
