PROMOZIONE – Tre penalty concessi in partita
di Leonardo Matano
Torna a vincere l’Aurora Treia, ai danni della Vigor Montecosaro. Due rigori concessi e molte polemiche al Capponi.
Pronti via e subito Aurora Treia in gol. Al 10’ Borrelli sblocca il match trasformando perfettamente il rigore concesso. Ancora l’Aurora al 17’ con la conclusione di Giuli, che termina di poco alla sinistra del portiere. Diverse le proteste degli ospiti per una punizione a favore concessa fuori dall’area, i ragazzi di mister Pierantoni reclamano un calcio di rigore. Altra occasione per la Vigor che vede svanire le speranze del pareggio grazie ad un salvataggio sulla linea di Bartolini. Al 35’ torna ad attaccare l’Aurora, ma Giuli sciupa l’occasione del 2-0. Pochi minuti dopo altra grande occasione per i biancorossi, palo di Montecchia su un cross perfetto di Borrelli. L’episodio chiave del match arriva nel finale di primo tempo, altro fallo di Filacaro e doppia ammonizione, i padroni di casa chiudono la prima metà in inferiorità numerica. Miracolo di Frascarelli sulla punizione concessa e duplice fischio.
Ripresa: Come nel primo tempo, pronti via e subito rigore per l’Aurora Treia. Al 2’ della ripresa Allegretti raddoppia grazie al secondo penalty di giornata. Le proteste del primo tempo aumentano nel secondo, arriva l’espulsione per mister Pierantoni, già ammonito nella prima parte di gara. Nonostante l’inferiorità numerica i ragazzi di mister Cornacchini si dimostrano ordinati e concentrati, complice l’ingresso di Kheder a fine primo tempo per Montecchia. Anche la Vigor prova a cambiare le carte in tavola, entrano Morbidoni e Taffi. Al 60’ è ancora il tandem Borrelli-Allegretti a fare la differenza, il 9 sfiora la doppietta. All’80’ la partita sembrava finita, ma a riaprirla è Tulli su calcio di rigore. Intuisce Frascarelli, ma la palla entra. Al Capponi sono stati trasformati tutti e tre i rigori concessi. L’arbitro concede 5 minuti di recupero, ma l’Aurora, con un po’ di sofferenza, porta a casa i 3 punti. È 2-1 al Capponi per i padroni du casa.
AURORA TREIA-VIGOR MONTECOSARO 2-1
AURORA TREIA: Frascarelli, Regueyra(Bontempo 43’ pt), Bartolini, Rozzi, Filacaro, Marini, Giuli(Petrini 35’ st), Romagnoli(Romanzetti 85’), Allegretti, Borrelli, Montecchia(Kheder 45’ pt).
A disposizione: Tiberi, Bontempo, Candidi, Kheder, Ibii, Morresi, Romanzetti, Petrini.
Allenatore: Giovanni Cornacchini
VIGOR MONTECOSARO: Calligari(Taffi 5’ st), Rossinu, Tidei, Pepi, Marcantoni(Di Biagio 20’ st), Cicconofri, Poggi(Morbidoni 5’ st), Tulli, Guermandi, Mancini, Sauchelli (Natali 20’ st).
A disposizione: Taffi, Natali, Beruschi, Baiocco, Di Biagio, Mazzetti, Boccanera, Consoli, Morbidoni.
Allenatore: Gregory Pierantoni
ARBITRO: Leonardo Caporaletti
ASSISTENTE 1: Monica Compagnucci
ASSISTENTE 2: Marco Micheli
RETI: 10’ Borrelli (A), 47’ Allegretti (A), 80’ Tulli (V)
NOTE: Espulsi: mister Pierantoni (V) , Filacaro (A). Spettatori: 250 circa.