L’Aurora Treia fa il suo: vince e convince

PROMOZIONE – Vittoria nettissima a Casette Verdini

L’Aurora Treia vince e convince, i biancorossi espugnano con un perentorio 6 a 1 il Nello Crocetti di Casette Verdini portando a casa una vittoria importantissima in chiave playoff che permettere alla compagine Treiese di saltare la semifinale playoff visto il distacco di tredici punti dal quinto posto e di accedere direttamente alla finale, dall’altra parte sconfitta pesante per il Casette Verdini la seconda consecutiva per gli Amaranto che abbandonano ogni speranza di poter disputare gli spareggi promozione che sarebbero stati la ciliegina sulla torta di una splendida stagione. Vittoria meritata e mai in discussione per la squadra di Paolo Passarini che dopo un primo tempo equilibrato caratterizzato dal grande agonismo ma chiuso in vantaggio grazie a un rigore di Voinea, nella ripresa i biancorossi hanno dilagato contro la squadra di Lattanzi che è apparsa meno brillante del solito sia in fase offensiva sia in fase difensiva sulla falsa riga delle precedenti gare e nonostante la rete della speranza con Russo che aveva riaperto le speranze degli Amaranto di riequilibrare il match sfiorando poco dopo la rete del pareggio con Donnari il Casette Verdini nel finale di gara è controllato sia dal punto vista mentale che fisico incassando una sconfitta pesante che però non intacca quanto di buono fatto in questa stagione dagli Amaranto

Casette Verdini al via priva di Marziali e Bordi con Malaccari preferito a Sejfullai dal primo minuto nel tridente offensivo, dall’altra parte l’Aurora Treia deve fare a meno di Filacaro e Buschittari ma recupera Panichelli dal primo minuto in mezzo al campo dopo il turno della squalifica che lo aveva costretto a saltare il big match con la Civitanovese. 20′ La prima chance della gara è per gli Ospiti, Voinea serve Gobbi che arriva al limite dell’area di rigore e fa partire una conclusione con la palla che finisce di poco a lato alla destra di Ciminari. 35’Calcio di rigore per l’Aurora Treia, contropiede letale dei biancorossi con Panichelli che serve un gran palla in profondità ad Andreucci che entra in area di rigore e viene steso in uscita da Ciminari per il direttore di gara non ci sono dubbi e indica il dischetto tra le proteste dei giocatori e del pubblico amaranto per un presunto fallo non fischiato su Russo che ha dato il via alla ripartenza ospite, dagli undici metri si presenta Voinea che spiazza l’estremo difensore locale per la rete che vale l’1 a 0. E scorre via così la prima frazione senza altre emozioni con gli Ospiti che vanno a riposo in vantaggio di una rete.

Ripresa. 8′ Alla prima vera occasione della ripresa l’Aurora Treia trova il raddoppio, disimpegno errato di Tidiane che perde una palla sanguinosa al limite dell’area di rigore ne approfitta Cervigni che entra in area di rigore e con una precisa conclusione batte Ciminari per la rete che vale il 2 a 0. 10′ Il Casette Verdini riapre il match, Romanski arriva sul fondo e mette la palla dentro sulla quale arriva Russo sul secondo palo che non ci pensa due volte e fa partire una gran conclusione di prima intenzione con la palla che si insacca sotto il sette non lasciando scampo a un incolpevole Frascarelli per la rete che vale il 2 a 1. 13′ Occasione per i Padroni di casa, punizione di Russo sulla quale arriva Donnari in spaccata che riesce a dare la giusta forza alla traiettoria ma trova sulla sua strada un super Frascarelli a dirgli di no. 28′ L’Aurora Treia cala il tris, gran palla in profondità di Capponi per Andreucci che approfitta di una dormita difensiva della difesa locale entra in area di rigore e fa partire una conclusione che trafigge Ciminari per la rete che vale il 3 a 1. 33′ Gli Ospiti calano il poker, da un calcio d’angolo a favore del Casette Verdini si scatena il contropiede dei biancorossi con Capponi che elude l’intervento di Romanski parte palla al piede poi serve in profondità Gobbi che entra in area di rigore e offre un cioccolatino solo da spingere in rete a Panichelli che a porta vuota sigla la rete del 4 a 1.

40′ L’Aurora Treia cala la cinquina, Capponi serve Di.Francesco che entrato da appena due minuti in campo approfitta di uno scivolone di Tidei entra in area di rigore e con un delizioso pallonetto supera Ciminari in uscita per la rete che vale il 5 a 1. 42′ C’è tempo anche per la sesta rete degli Ospiti, splendido scambio tra Marini e Capponi con quest’ultimo che in area di rigore protegge bene la sfera e poi fa partire una conclusione sulla quale Ciminari non è impeccabile sulla respinte il più lesto di tutti è Di.Francesco che sigla così la sua doppietta personale. Nel recupero non succede più nulla e dopo 3 di extra time arriva il triplice fischio del direttore di gara con l’Aurora Treia che festeggia la vittoria con i propri sostenitori.

CASETTE VERDINI-AURORA TREIA 1-6

Casette Verdini: Ciminari, Donnari, Tidei, Lami(25 st Maffei), Menchi(36 st Ribichini), Tacconi, Tidiane(26 st Ghannaoui), Russo, Ulivello, Malaccari(12 st Sejfullai), Romanski(36 st Pianelli). A disposizione: Grifi, Maffei, Ghannaoui, Capozucca, Pianelli, Barchetta, Ramadori, Ribichini, Sejfullai.  All: Roberto Lattanzi.

Aurora Treia: Frascarelli, Gobbi(36 st Marini), Marchetti, Fratini(12 st Capponi), Palazzetti, Mulinari, Andreucci, Panichelli, Voinea(38 st Di.Francesco), Badiali,(38 st Capradossi) Cervigni(10 st Romagnoli). A disposizione: Feliziani, Nunzi, Capradossi, Romagnoli, Marcucci, Marini, Piancatelli, Capponi, Di.Francesco.  All: Paolo Passarini.

Arbitro: Nicola Denti di Pesaro.
Marcatori: Voinea(R) 35 pt, Cervigni 8 st, Russo 10 st, Andreucci 28 st, Panichelli 33 st, Di.Francesco 40 st, 42 st
Spettatori: 150 circa
Note: ammoniti Lami, Donnari

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS