PROMOZIONE – Le pagelle del match tra Corridonia e Trodica
CORRIDONIA
Mazzocca 6: Non è chiamato a grandi interventi, non può nulla sul gol subito.
Monti 6: Paga l’ammonizione rimediata e viene sostituito per primo, nel primo tempo garantisce attenzione e fiato.
Bordi 6: Si comporta da vero leader, con grinta e determinazione in fase di possesso e non.
Bedetta 6: Si impone più volte fisicamente nonostante non sia la sua peculiarità, sempre disponibile a correre e aiutare più reparti.
Del Moro 6,5: Ottima gara con un reparto difensivo che non rischia quasi mai, sempre reattivo e bravo in marcatura.
Dutto 6,5: Lavora anche lui molto bene, alla difesa rossoverde non si può dire nulla in un’ottima gara disputata.
Atzori 6,5: Valutare la sua gara come negativa per un gol mangiato nel finale oscurerebbe ciò che di buono ha fatto. Anche oggi si mette in mostra con un cambio di passo e delle doti sempre belle da vedere.
Pucci 6: Non riesce ad essere pericoloso, ma in mezzo al campo è il vero valore aggiunto di questa squadra.
Ulivello 6: Il suo è un lavoro di sacrificio, protegge più volte palla e fa salire la squadra in una gara molto fisica per quanto lo ha riguardato.
Ruzzier 5,5: Da un bomber come lui ci si aspettava qualcosa in più sotto porta, al 7’ ha l’occasione del 2-0 ma spreca con una conclusione rivedibile, il resto della gara lo vede poche volte protagonista.
Lattanzi 7: Primo tempo strepitoso. Gran gol, ma soprattutto gran lavoro in fase di non possesso, sempre a dare fastidio alla manovra di impostazione biancazzurra.
Marinelli 6: Entra bene e si regala un buon secondo tempo, che lo vede sempre sul pezzo con la palla e senza.
All. Fondati 6,5: Gara preparata molto bene, nel secondo tempo inserisce fisicità nei giusti momenti con Kakuli e Alberione. Le due occasioni sprecate nel finale gli negano una grande gioia.
TRODICA
Isidori 6,5: Visibilmente nervoso nel finale, ma pronto a bloccare una conclusione di Alberione. Non può nulla sul gol subito in avvio di gara.
Chornopyshchuk 7: Sempre lui, sfrutta l’unica occasione disponibile e dopo il gol si dimostra ancora più brillante, con sponde e fraseggi.
Ciccale 6: Nel primo tempo viene richiamato più volte da mister Buratti, che gli chiede un posizionamento più centrale. La ripresa lo vede trovare le giuste misure e i complimenti dei tifosi ospiti.
Emiliozzi 6: Una battaglia fisica con gli attaccanti, ma gioca una gara attenta e sufficiente.
Berrettoni 6,5: Il solito leader, che a fine partita si prende i meritati applausi dei tifosi, la sua stagione è da incorniciare partita dopo partita.
Rapacci 6: È chiamato anche lui ad una gara dispendiosa, si fa trovare pronto e lucido in diverse situazioni.
Stroppa 6: Poco incisivo nel dribbling, ma disponibile e pronto a tanto sacrificio, il classe 2005 ha risposto presente.
Ciucci 6: In mezzo al campo è sempre l’ultimo a mollare, grinta e solidità per un reparto che ha sempre molto bisogno di lui.
Antolini 5,5: Non riesce a prendere le misure e trovare i giusti appoggi, è sembrato stanco, aspetto più che giustificabile dopo una stagione che lo ha visto impegnarsi molto e raggiungere traguardi importanti.
Becker 5,5: Anche lui paga un po’ di stanchezza post vittoria, i prossimi giorni gli serviranno per tornare al top e raggiungere gli obiettivi stagionali rimanenti.
Merzoug 6: Chiede un calcio di rigore ad inizio secondo tempo, che genera alcune proteste. Cerca più volte il dribbling ma ha pochi spazi, intraprendente e fiducioso nelle sue giocate.
Virgili 6,5: Si merita tanti complimenti, entra in maniera impeccabile e stupisce tutti.
Candia 6: Il Trodica la stava per vincere con un suo gol, ma una traiettoria un po’ defilata gli nega la gioia finale.
Panichelli 6: Si dimostra affidabile e pronto anche lui, entra bene e con spirito combattivo.
All. Buratti 7: Oggi è la vera dimostrazione di quanto il suo lavoro sia stato speciale. Fa un turnover importante, ma chi ha giocato meno e soprattutto i giovani disputano una grande gara, con cattiveria e fame. Da questa gara è facile immaginare che ha avuto a disposizione non 11, ma oltre 20 guerrieri, pronti a dare sempre il massimo.
