Gli spogliatoi dopo Casette Verdini-Monticelli: grande successo per i maceratesi
Nel post gara di Casette Verdini-Monticelli (terminata 2 a 1 per i locali) abbiamo raccolto le impressioni dei due tecnici. Da una parte l’allenatore del Monticelli Luigi Zaini analizza la sconfitta della sua squadra con un pizzico di rammarico:” Noi avevamo preparato la partita così, i cambi che abbiamo fatto non erano dovuti per lo svantaggio ma erano pensati già da prima. Sapevo che dovevamo tenere lo zero a zero per cercare di fare qualcosina in più per portare a casa la vittoria. Il calcio è così a volte non ti da quello che ti aspetta. Noi ci abbiamo messo del nostro sbagliando il rigore, nel finale abbiamo cercato di riaprirla ma ormai era tardi”.
“Nelle reti subite abbiamo commesso degli errori, oggi ho dovuto rivedere delle cose a livello di uomini. Sappiamo le qualità di Ulivello se gli concedi qualcosa in area di rigore sei morto. La squadra quando l’ho presa io non aveva mai vinto fuori casa, sotto la mia gestione abbiamo conquistato solo un punto fuori casa. Noi dobbiamo cambiare tendenza e mentalità fuori casa, non dobbiamo avere paura ed essere la squadra che è in casa che gioca senza timore e soprattutto non possiamo concedere cose troppo facili ad avversari come Ulivello:”.
Dall’altra parte è di tutt’altro umore l’allenatore del Casette Verdini Roberto Lattanzi che analizza così la vittoria della sua squadra:” È stata una partita difficilissima contro un’avversario forte e ben allenata che all’andata ci aveva battuto meritatamente che veniva da prestazione importanti nell’ultimo periodo. Per vincere dovevamo essere tutti al cento per cento e soprattutto rimanere umili e in tante situazioni abbiamo lasciato a casa il fioretto e abbiamo tirato fuori la sciabola andando molto a lavorare sulle seconde palle. Quando siamo passati in vantaggio abbiamo cercato di gestirlo poi purtroppo c’è stata un’ingenuità di Romanski che magari poteva temporeggiare meglio, però per fortuna poi è andata bene lì e siamo stati bravi a non concedere spazi e a trovare il raddoppio portando a casa la vittoria con merito”.
“È una vittoria fondamentale per noi dopo un risultato negativo della scorsa settimana in cui forse è stata la gara in cui abbiamo giocato meno bene quindi non era facile alzare subito la testa e trovare la squadra così battagliera quindi faccio i complimenti ai ragazzi. Faccio i complimenti a tutti sia chi ha giocato dall’inizio sia chi è entrato dalla panchina che è entrato con il giusto spirito come anche Ribichini e Ghannaoui che nonostante hanno giocato pochi minuti hanno messo il cuore in campo quello che serviva per aiutare la squadra a portare a casa la vittoria e l’atteggiamento è quello giusto per centrare la salvezza in un campionato così difficile. Il campo di Marina Palmense lo conosciamo, come conosciamo il valore dell’avversario. Sappiamo che per fare risultato dobbiamo ripetere in certi versi la prestazione che abbiamo fatto oggi. In settimana ci prepareremo per questa gara difficilissima ma comunque dobbiamo andarci con il giusto atteggiamento altrimenti sarà dura portare via un risultato positivo”.
