L’Atletico Mariner ci crede: “Una vittoria sperando nei playout in casa”

ECCELLENZA – Mister Puppu mette nel mirino Monturano che all’ultima andrà a Macerata. Con il Fabriano Cerreto obiettivo sorpasso

di Lorenzo Accattoli

Nella ventinovesima giornata del Campionato di Eccellenza, domenica l’Osimana ha salutato il pubblico dello stadio “Diana” con un pareggio contro l’Atletico Mariner, in un incontro terminato per 1 a 1. Al termine della gara, mister Claudio Labriola ha parlato dell’ultima sfida interna della stagione dei giallorossi, concentrandosi sui tanti giovani che sono stati convocati per la gara: “È stata una partita che ci siamo giocati in maniera giusta e leale, e per questo bisogna dare merito sia a noi che al Mariner. Arrivavamo con una marea di infortunati, a quella che è stata la classica partita di fine stagione, con tante vicissitudini che ci sono capitate. Abbiamo approcciato bene la gara, però siamo stati ingenui sul gol subito; la partita si è poi impattata sul pari che, viste le occasioni da una parte e dall’altra, ritengo un risultato corretto. Oggi eravamo con 7 – 8 titolari in meno, ma questo mi ha dato la possibilità di vedere qualche giovane in ottica futura; hanno fatto l’esordio molti ragazzi, tanto che ho perso il conto di quanti under avevo a diposizione. Uno degli obiettivi di inizio stagione era valorizzare i ragazzi del nostro settore giovanile, come abbiamo fatto durante l’anno e come faremo anche nell’ultima partita. Cercheremo sicuramente di chiudere bene.”

Sulla panchina dell’Atletico Mariner, anche mister Giuseppe Puddu si esprime circa la bella prestazione dei suoi, i quali, pur provandoci, non sono riusciti a trovare la rete della vittoria: “Siamo venuti qui per provare a fare il massimo, su un campo ostico, dove in pochi hanno vinto quest’anno. Abbiamo fatto una prestazione intensa, in un match davvero difficile. Con un po’ di precisione in più potevamo anche portare i tre punti a casa, però va bene così.” La corsa con il Monturano resta ancora aperta, e i biancoblù continueranno a giocare per ottenere un migliore piazzamento in ottica playout anche nella prossima sfida contro il Fabriano Cerreto, come conferma il tecnico: “Ora abbiamo queste due settimane di pausa, nelle quali possiamo riposare un po’ e recuperare qualche infortunato. Non è facile perché è stata una stagione difficile, ma ancora non è finita, e arrivare all’ultima giornata dove saremo padroni del nostro destino, non era affatto scontato. Con un pareggio saremo sicuri dei playout, mentre con una vittoria potremmo addirittura giocarli in casa. Come si è visto in campo, nessuno ti regala niente in questo campionato, e pertanto ci sarà da lottare ancora.”

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS