L’Atletico Ascoli risorge, Civitanovese nel baratro

SERIE D – I bianconeri tornano alla vittoria, pratica chiusa nel primo tempo. Fischi sui rossoblù

L’Atletico Ascoli doveva tornare alla vittoria e l’ha fatto. La Civitanovese non doveva perdere ma ha perso. L’esito del “Don Mauro Bartolini” oggi è stato chiaro e sin da subito nettamente indirizzato.

Seccardini ha qualche problema di Under, si piazza 3-5-2 (manco a dirlo) e sceglie il giovane Didio davanti con Maio. Dall’altra parte, 4-2-3-1 per Senigagliesi che ha in Capece il fulcro dello sviluppo che però, di fatto, non si accende mai. E la gara è presto fatta. L’Atletico gioca e segna, subito, al 4′: punizione dalla sinistra e Minicucci imbecca Maio che realizza. Lo stesso Maio al 19′ offre dalla sinistra una palla al bacio per Didio che, lasciato per la verità troppo solo in area, insacca di testa il raddoppio. Nel mezzo, il neo acquisto classe 2004 ha trovato anche un’occasione ma Raccichini è stato abile a coprire lo specchio della porta. La Civitanovese non c’è e la reazione sta tutta nel tiro velleitario di Passalacqua alla mezzora.

Non si offenderrano i calciatori per il loro impegno ma la ripresa è stata di fatto una passerella. La Civitanovese cerca di più un giropalla ma davvero crea poco. L’Atletico invece c’è e seppur in gestione ha le sue occasioni. Al 12′ Nonni crossa forte e Didio non arriva sotto porta di un soffio, mentre al 20′ Maio pesca Minicucci in area che colpisce a botta sicura trovando l’autentico miracolo di piede da parte di Raccichini. L’Atletico Ascoli torna quindi alla vittoria che mancava da fine novembre nell’exploit di Chieti. I bianconeri salgono a 29 punti riaccorciando sulla zona playoff. Dall’altra parte, fischi per Senigagliesi e squadra per una Civitanovese sempre più nel baratro.

Il tabellino

ATLETICO ASCOLI-CIVITANOVESE 2-0
ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Pompei; Mazzarani, Nonni, Feltrin (32’st D’Alessandro); Severini, Minicucci (20’st Ciabuschi), Vechiarello, Olivieri, Antoniazzi (37’st Cofini); Didio (14’st Valentino), Maio (37’st Scimia).
A disposizione: Lavorgna, Baraboglia, Antonucci, Clerici.
Allenatore: Simone Seccardini.

CIVITANOVESE (4-2-3-1): Raccichini; Mancini, Diop, Passalacqua, Cosignani; Visciano, Domizi (24’st Brunet); Buonavoglia, Capece (37’st Padovani), Franco (8’st Macarof); Bevilacqua.
A disposizione: Petrucci, Rossetti, Giandomenico, Damiani, Cappella, Pompili.
Allenatore: Stefano Senigagliesi.
ARBITRO: Roberto Carrisi di Padova.
ASSISTENTE 1: Gerardo Graziano di Vicenza.
ASSISTENTE 2: Elia Betello di San Donà di Piave.

RETI: 4’pt Maio, 19’pt Didio

NOTE: Ammoniti: Mancini, Vechiarello, Visciano. Angoli: 4-2. Recuperi: 0’pt-4’st.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS