L’Atletico Ascoli del dopo Pirozzi riparte da un pareggio

SERIE D – Spettacolare 2-2 a Sora

Un botta e risposta con il Sora e un punto lontani da casa per il primo Atletico Ascoli della stagione dopo l’addio di Pirozzi. La squadra, nell’infrasettimanale di Serie D, impatta sognando per un pelo l’exploit. Il nuovo tecnico Seccardini opta per un cambio e viste le numerose assenze nel reparto arretrato (non recuperano capitan Casale e Mazzarani), si piazza con la difesa a tre composta da Feltrin, l’adattato D’Alessandro e Camilloni. Davanti Ciabuschi e Minicucci che saranno decisivi nel match. Gara però aperta dai padroni di casa: dopo quattro minuti Jirillo si fa trovare pronto sul secondo palo a raccogliere il cross per il vantaggio. Tempo cinque minuti e Minicucci lo imita, tramutando in rete un cross simile. Ciabuschi scalda i motori e trova la traversa a frapporgli il suo secondo gol consecutivo che si materializza però al 54′ quando, avventandosi sul cross di Minicucci stesso, realizza il sorpasso bianconero. Diarra potrebbe calare il tris ma il tiro dalla distanza sfiora il palo. Sembra fatta per i marchigiani ma al 64′ Di Gilio spara una bomba inarrestabile dalla distanza e pareggia i conti. Un punto per l’Atletico Ascoli in una settimana parecchio dura che si chiuderà con la sfida contro il Tivoli al “Don Mauro Bartolini” domenica prossima.

SORA-ATLETICO ASCOLI 2-2

SORA: Crispino, Ippoliti, Veron, Jirillo (27’st Di Prisco), Gemini (16’st Orsi), Mastrantoni (C), Di Gillo, Gagliardi (42’st Belloisi), Gubellini, Fortunato, Tribelli (23’st Giordano).
A disposizione: Salvati, Mascella, Vespa, Cancelli, Palma.
Allenatore: Campolo.

ATLETICO ASCOLI: Pompei, Camilloni, Valentino D’Alessandro (C), Feltrin, Marucci, Diarra (21’st Clerici), Olivieri (35’st Mattei), Ciabuschi, Minicucci (26’st Traini), Vechiarello (42’st Andreucci).
A disposizione: Canullo, Sabatini, Dondoni, Cognigni, Marini.
Allenatore: Seccardini.

Arbitro: Rossini di Torino.
Assistenti: Chianese di Napoli e Petrillo di Campobasso.

Reti: 4′ Jirillo (S), 10′ Minicucci (AS), 54′ Ciabuschi (AS), 64′ Di Gilio (S).

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS