L’Atletico Ascoli cala il poker, Aurora al tappeto

PROMOZIONE B – La capolista espugna Treia 4 a 1, i padroni di casa escono a testa alta rammaricati per il rigore sbagliato sull’1 a 0

(foto di Gianmaria Matteucci)

L’Atletico Ascoli sbanca Treia calando un poker (4-1) a conferma di meritare ampiamente la leadership del campionato. Il match fin da subito si fa incandescente e i piceni non perdono tempo per portarsi avanti, la difesa biancorossa si fa trovare impreparata e commette fallo in area di rigore. E’ freddo Filiaggi a portare subito sull’1-0 i suoi. L’Aurora reagisce e al 6′ ci prova pericolosamente con Romagnoli, ma il suo tiro a incrociare termina a lato. Al 28′ l’Atletico Ascoli ha l’opportunità per raddoppiare, ma Filiaggi a tu per tu con Cartechini si fa ipnotizzare. Tre minuti dopo l’Aurora ha una ghiotta chance dagli undici metri per pareggiare, ma lo specialista Gobbi sbaglia il rigore. Al 44′ doccia fredda per i locali che incassano la rete del 2-0 con bomber Rosa che di testa non perdona.

Nella ripresa l’Aurora torna in campo col piglio giusto, passa un quarto d’ora e altro rigore per i biancorossi: se ne incarica Alex Di Francesco e non sbaglia accorciando sul 2-1. All’80’ gli uomini di Travaglini possono addirittura pareggiare, ma la conclusione del neo entrato Properzi scheggi il palo. Tre giri di lancetta più tardi, l’Atletico Ascoli chiude il match: ancora su calcio di rigore, lo calcia Giovannini e non sbaglia. L’Aurora resta in dieci per l’espulsione di Verdicchio, eccessive le sue proteste per il direttore di gara. La gara è compromessa e i piceni mettono il sigillo definitivo cin la quarta rete, da cineteca, di Filiaggi che dal limite dell’area riceve la sponda perfetta di Giovannini e insacca sotto la traversa dove Cartechini non può nulla. A triplice fischio dunque, festeggia l’Atletico Ascoli che per una notte allunga prepotentemente in vetta alla classifica.

Il tabellino

AURORA TREIA – ATLETICO ASCOLI 1-4

Aurora Treia: Cartechini, Castelli, Fratini, Romagoli, Verdicchio, Palazzetti, Gobbi, Kakuli, Ramadori, Ariel  Di Francesco, Alex Di Francesco. All. Travaglini

Atletico Ascoli: Albertini, Tomassetti, Fabi Cannella, Sosi, Filipponi, Di Silvestre, Filiaggi, Veccia, Rosa, Giovannini, Santoni. All. Filippini.

Arbitro: Ercoli di Fermo.

Reti: 2′ rig. Filiaggi, 44 Rosa, 60′ rig. Alex Di Francesco, 83′ Giovannini, 87′ Filiaggi.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia