PROMOZIONE – I ragazzi allenati da Filippini cedono 3 a 2. La Futura torna in lizza per la salvezza diretta
Vittoria importante e di prestigio della Futura 96 che raggiunge il Montalto a quota 28 e alimenta le speranze di una salvezza diretta, distante ora solo due punti. L’Atletico Ascoli mantiene invece il secondo posto, aiutata dagli altri risultati ma perde l’occasione di avvicinare la capolista Valdichienti Ponte. Succede tutto nel secondo tempo, con l’Atletico Ascoli che trova il vantaggio su calcio di rigore, trasformato da Iachini. Il pareggio è immediato: punizione di Islami, Giuliani è il più lesto a fiondarsi sulla respinta e nello stesso minuto l’Atletico Ascoli subisce anche l’espulsione di Tarli. Al 73′ altra espulsione, stavolta per Mariani e la Futura 96 ribalta il risultato con Mannozzi che fa tutto da solo, salta tre avversari e trafigge il portiere con un tiro preciso che sbatte sul palo e va in rete. La chiude quindi Riccardo Basili nel finale, liberandosi da destra grazie ad uno scambio con Mannozzi e superando Albertini. In pieno recupero accorcia l’Atletico Ascoli con il rigore di Albertini.
FUTURA 96 – ATLETICO ASCOLI 3-2
FUTURA 96: Paniccià, Santarelli, Fiumaroli, Conte, Marzan, Gobbi, Islami, Mancini, Spinozzi, Giuliani, Dionea. All. Cuccu.
ATLETICO ASCOLI: Albertini, Tarli, Fabi, Sosi, Funari, Serafini, Mariani, Tedeschi, De Marco, Santoni, Iachini. All. Filippini.
Arbitro: Castellano di Nichelino.
Assistenti: Viglietta di Macerata, Bilò di Ancona.
Goal: 57′ rig Iachini, 63′ Giuliani, 75′ Mannozzi, 91′ Basili R., 93′ rig Albertini.
Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo